Cerca in MDM

Bollettino

La mia Kia Besta 2.7 consuma molta acqua e si surriscalda

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26437 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Kia Besta 2.7 consuma molta acqua e si surriscalda
Ho la sensazione che non abbiano rettificato la testata o, peggio ancora, che non abbiano serrato correttamente i bulloni della testata. Mi è successa la stessa cosa di recente con una Jetta/Vento/Bora 2.0 del '96. Hanno serrato male i bulloni della testata (perché un bullone si è rotto) e il liquido di raffreddamento stava ustionando. Potrebbe essere che la tua auto non fosse serrata correttamente, o forse non hanno eseguito affatto il lavoro di rettifica. Dovresti prestare attenzione a questo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26459 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Kia Besta 2.7 consuma molta acqua e si surriscalda
La questione è spinosa. Se la testata è a posto e tutto il resto è uguale, il monoblocco potrebbe essere deformato. Prova a versarci dentro del Cella Block o del vetro idrosolubile per vedere se taglia il sigillo. Mi è successo qualcosa di simile con una Fiat, e l'ho fatto, e da allora funziona bene. È super economico; non hai nulla da perdere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26470 di manuale-mecanica
Ehi, pensiamo a tutto tranne che al radiatore intasato! Perché non lo fai spurgare? Quando riparo un'auto per surriscaldamento, cambio la pompa dell'acqua, il termostato, controllo i tubi e spurgo il radiatore. Controlla il tuo; potrebbe essere intasato. Controlla anche che le ventole si accendano, perché non lo chiediamo mai. Controlla e pubblica i risultati.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26479 di manuale-mecanica
Yakita, una domanda... di tutto quello che hai controllato, hai verificato che il liquido di raffreddamento circoli correttamente? Potrebbe essere colpa della pompa dell'acqua...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26709 di manuale-mecanica
Amici, lasciate che vi racconti cosa mi sta succedendo ora... Non si sta surriscaldando, ma l'acqua perde dal serbatoio ausiliario... È normale? Si riempie più tardi? Per favore, rispondetemi presto...
Ho bisogno del vostro aiuto, amici...