Cerca in MDM

Bollettino

Kia Besta 2.7 spende molta acqua e si riscalda

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26437 di manuale-mecanica
Mi sembra che non abbiano rettificato la testata del cilindro o, cosa ancora peggiore, che non abbiano serrato correttamente i bulloni della testata. Mi è successa la stessa cosa di recente con una Jetta/Vento/Bora del 96, motore 2.0, hanno serrato male la testata del cilindro (perché hanno rotto un bullone) e ha consumato tutta l'acqua. Potrebbe essere che la tua auto non fosse serrata correttamente o che non abbiano eseguito il lavoro di rettifica, dovresti prestarci attenzione.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26459 di manuale-mecanica
il problema è spinoso se la testata è a posto e tutto il resto è uguale, potrebbe essere che il blocco cilindri sia storto, prova a versare un blocco cella o vetro solubile per vedere se taglia, mi è successo qualcosa di simile in una Fiat e l'ho fatto e fino ad oggi funziona bene, è super economico, non hai nulla da perdere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26470 di manuale-mecanica
Ehi, pensiamo a tutto, ma soprattutto a un radiatore intasato. Perché non lo mandi a controllare? Quando riparo un'auto perché si surriscalda, cambio la pompa, il termostato, controllo i tubi e controllo il radiatore. Lo controllo, magari è intasato, e controllo anche che le ventole funzionino. Non lo chiediamo mai. Controlla e pubblicalo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26479 di manuale-mecanica
Yakita, una domanda... tra tutte le cose che hai controllato, hai prima controllato che il liquido di raffreddamento circolasse correttamente? Forse è la pompa dell'acqua...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 11 mesi prima #26709 di manuale-mecanica
Amici, vi racconto cosa mi sta succedendo ora... Non si scalda, ma l'acqua perde dal serbatoio ausiliario... È normale? E poi torna? Per favore, rispondetemi presto...
Ho bisogno del vostro aiuto, amici.