Cerca in MDM

Bollettino

La mia Kia Besta 2.7 consuma molta acqua e si surriscalda

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26369 di manuale-mecanica
Ho una Kia Besta 2.7 del 2004. Ho sostituito la guarnizione della testata, i filtri, le guarnizioni e il tappo del radiatore. Ho persino fatto rettificare la testata e non hanno trovato nulla di anomalo. Ho cambiato le candele e le fasce elastiche, ma il problema persiste. Non so cosa fare... Sta consumando tutto il liquido di raffreddamento nel serbatoio. Ho bisogno di aiuto urgente! Ce l'ho solo da un mese!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26373 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Kia Besta 2.7 consuma molta acqua e si surriscalda
La tua auto si bagna nel vano piedi (lato guidatore o passeggero)? La moquette è bagnata? Esce vapore dalle bocchette di ventilazione? Controlla il radiatore del riscaldamento; potrebbe essere rotto. Se possibile, scollega i tubi che vanno all'interno dell'auto e controlla se utilizza ancora calore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26374 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Kia Besta 2.7 consuma molta acqua e si surriscalda
Hai rimosso il termostato? Forse è intasato, ecco perché si surriscalda e c'è sovrapressione; potrebbe esserci una perdita dal tappo del radiatore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26382 di manuale-mecanica
La prima cosa da controllare è se l'acqua gocciola a terra o se viene solo consumata. Se si verifica solo un consumo e non gocciola, controllare le condizioni dell'olio e dell'acqua. Se sono a posto, la testata potrebbe essere crepata.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #26429 di manuale-mecanica
Ho cambiato il termostato, ho fatto controllare e testare la testata e tutto è a posto. Il problema è che inizia a surriscaldarsi, poi controllo il serbatoio ed è pieno, ma il giorno dopo è vuoto e il radiatore ha poca acqua. Non so cosa fare, sono disperato. Due settimane fa si è surriscaldata un po' e ho dovuto sostituire un sacco di pezzi del motore, e badate bene... compro solo pezzi originali. Lo stesso vale per la guarnizione della testata. Ho cambiato le cinghie; ho fatto un tagliando davvero buono. Volevo farla funzionare perfettamente, ma questo sta andando oltre le mie possibilità. Non so cosa fare e ho bisogno del vostro aiuto, visto che siete esperti in materia. Grazie a tutti coloro che mi hanno offerto il loro supporto!