Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 306 prove con un nuovo articolazione e coperchio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24186 di manuale-mecanica
Grazie mille, Tessy, Kikemec e tutti gli altri per l'aiuto. È molto importante per me condividere e ascoltare le vostre esperienze con le auto. Le donne conoscono le loro auto come gli uomini conoscono il loro portafoglio! : Ridere:

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24206 di manuale-mecanica
Ciao Natylesca.

Il problema dell'acqua è molto interessante, e mi riferisco al liquido che stai immettendo nel sistema di raffreddamento.
Come sai, esistono diversi tipi o classificazioni di acqua, a seconda della sua origine. Ci sono acque più dure, acque più dolci, ecc. L'acqua dura è considerata quella che contiene più calcare e altri elementi che la rendono più difficile
L'acqua dolce è leggermente più pura, più priva di calcare e altre sostanze pesanti.
In alcuni paesi, l'acqua dura, che di solito contiene alte percentuali di calcare, forma una crosta biancastra nei condotti di raffreddamento dei motori delle auto, che li ostruisce (è come il colesterolo nelle vene). Per questo, è necessario pulire gli impianti. Ma ancora meglio, NON usare ASSOLUTAMENTE acqua del rubinetto perché tende ad essere molto dannosa per i condotti. Li corrode, li corrode, provoca problemi di cavitazione nelle pompe dell'acqua, ecc.
È molto probabile che la fonte del problema sia proprio l'acqua del rubinetto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24283 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, vi informo che l'auto è stata controllata stamattina e non si scalda più. Ora, ho portato un pezzo di carta con diverse raccomandazioni che mi avete dato. Lui l'ha controllata e ha detto che c'era aria nel condotto del radiatore, quindi ha spurgato il radiatore. La verità è che l'ho testata a lungo e non si scalda più. Vedremo quanto durerà così.:? Non ho ancora cambiato il tappo del radiatore, né i tubi o altro. Non sono riuscito a prendere il tappo da qui (è davvero complicato qui...). La proverò per qualche giorno in questo modo e poi la lascerò riposare finché non avrò quello che mi serve. Vi farò sapere di eventuali cambiamenti più tardi. Grazie in anticipo a tutti per il tempo che avete dedicato a rispondere alle mie domande.