Cerca in MDM

Bollettino

Valvola ralenti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24618 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul re: ralenti valvole
A proposito, kikemec, visto che sei qui e vedo che sei un genio, potresti dirmi come posso smontare il motorino di avviamento, se è facilmente accessibile, capisci cosa intendo, ahahah. Ah, e un'altra cosa: se uso il detergente per contatti sulla bobina, sembra che non faccia un buon contatto, o quello o le candele, perché fa fatica ad avviarsi. Saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24620 di manuale-mecanica
Esatto, amico, lo muovi come se stessi accelerando e poi lo togli. A seconda dell'auto, può essere più facile o più difficile, ma questo è il metodo generale. Il detergente per contatti viene utilizzato principalmente per pulire i circuiti senza danneggiarli o per pulire i contatti dei connettori, come quelli dei sensori o della valvola IAC. Ma non ti aiuterà a migliorare le candele o a riparare il motorino di avviamento. Non credo sia una buona idea. Il motorino di avviamento è grande e non credo che si possa smontare; pesa molto. O forse ti riferisci al solenoide, che è più piccolo. Dipende dall'auto per vedere se è accessibile o meno.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #24621 di manuale-mecanica
Ciao Messj5, il pulitore per contatti è per la bobina di accensione, non per le candele, ma per il vano candele. Il motorino di avviamento pesa circa 2 chili e, a guardarlo, so dove si trova. Credo di poterci accedere dall'alto rimuovendo il filtro dell'aria, ma da quello che ho capito, è meglio accedervi dal basso. L'auto è una Peugeot 106 Sport.