kikemec ha scritto: beh, intendo dire che ci sono modi e modi di dire le cose, è ovvio che i forum servono per discutere, ma ci sono modi di dire le cose, la conoscenza pratica è buona, anche la conoscenza teorica, non ti rende migliore o peggiore, ti rende solo diverso e con competenze diverse, quindi se discutiamo dovrebbe essere con rispetto e senza attaccare gli altri, ti sbagli, può essere sostituito da Penso che tu sia confuso, o mi sembra che quello che intendi, hai capito che non voglio rendere la cosa molto più grande, a parte il fatto che ogni meccanico sa che puoi essere in questo da 100 anni e non smetti mai di imparare cose nuove, comunque non è bene dire che sei questo o quello o quello e questo vale per charlypzz, non so se sei un po' stressato o cosa, ma nei tuoi post c'è aggressività questo è tutto, quindi e questo vale per tutti dovrebbe essere in un ambiente calmo e amichevole, qui nessuno vince niente solo le persone che vogliono risolvere i dubbi, non ci sono menzioni o titoli in gioco, ok va bene buona fortuna e abbracci a tutti.
Penso che questo argomento stia andando fuori contesto e che io venga criticato solo per aver fornito dati e soluzioni concrete e fondate. Vorrei che qualsiasi post in cui attacco o maltratto qualcuno venisse smascherato.
Ammetto che mi dà fastidio leggere post in cui, per puro piacere o inconsapevolmente, si danno consigli risolutivi lontani dalla realtà e dal concetto. Ho sentito instancabilmente persone dire "prova questo o quello senza indicare come". Tu, che credo sia un meccanico, saprai perfettamente quali precauzioni prendere quando provi i componenti e che potresti danneggiarli ulteriormente se non lo fai correttamente. Anche i modi di dire "stacca la batteria per un'ora", esistono da anni procedure specifiche per questa operazione senza correre il rischio di deprogrammare una BSI, una centralina immobilizzatore e persino una ECM.
Parlare è molto facile, ma chi paga per eventuali danni causati all'utente da procedure improprie? Credo che questa sia una tua responsabilità come moderatore, e in molti casi non ti ho visto farlo, quindi penso che qualcuno debba pur farlo. Se ti dà fastidio il fatto che io intervenga correggendo, mi dispiace e mi scuso, ma la vedo così e non cambierò idea.
Vorrei che mi spiegassi qual è lo svantaggio di comunicare chi sei in relazione alla tua formazione. Non pubblicizzo la mia professione; mi limito a sottolinearla quando è il caso, come in questo caso, proprio come hai fatto tu quando hai affermato di essere un moderatore in un post. Non ho mai affermato di essere migliore di chiunque altro. È sbagliato dimostrare impegno per un'attività sviluppata in più di cinquant'anni? Quasi una vita.
Non preoccuparti del mio stato emotivo. Alla mia età, ho superato gli stati di stress della mia giovinezza e la mia vita è molto tranquilla.
Pensi che io sia aggressivo nel dare enfasi alla discussione?
Bene, raccontando la mia attività in questo forum, dove ho dato solo contributi concreti e comprovati, come ho detto, e dovendo poi finire per ricevere queste accuse, sarebbe meglio ritirarmi. Grazie mille per avermi permesso di partecipare per tutto questo tempo.
PS: Un esempio di aggressione è quello che ho ricevuto dal membro del forum bobracing, che hai modificato ma che sono riuscito a leggere.