Cerca in MDM

Bollettino

Raccogli l'olio di passaggio del motore al radiatore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32142 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Motore del pick-up che perde olio nel radiatore
Scusate, ho dimenticato di dire che è una trasmissione standard!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32143 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Motore del pick-up che perde olio nel radiatore
Ciao amici. Buongiorno al mio amico Sixto, ingegnere; la guarnizione della camera di combustione è la stessa della guarnizione della testata? O sono componenti diversi? Per quanto riguarda RESURS, qualcuno del gruppo l'ha mai usato?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32146 di manuale-mecanica
AMICO, È MOLTO PROBABILE CHE SIA CREPATO, IN GENERALE I BLOCCHI O MONOBLOCCO GIAPPONESI SONO REALIZZATI IN ALLUMINIO, CHE È SENSIBILE AGLI URTI O AI BALZI DI TEMPERATURA DA ALTO A BASSO CHE GENERANO DILATAZIONE. QUESTO SI È VERIFICATO RARAMENTE NEI CAMION GIAPPONESI QUANDO SI GUADAVA UN FIUME O UNA POZZA D'ACQUA.

TI CONSIGLIO DI ABBASSARE E SMONTARE IL MOTORE, POICHÉ MONTATO IN QUESTO MODO È DIFFICILE PER TE CORREGGERE QUESTO GUASTO, PERCHÉ SE L'OLIO PASSA NEL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO, ANCHE L'ACQUA PASSERÀ NELL'OLIO, MAGARI IN UNA PROPORZIONE MINORE, MA LO FARÀ.

SALUTI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32152 di manuale-mecanica
Ho visto questo sintomo in diversi veicoli con monoblocchi in fusione e alluminio, e generalmente è la guarnizione della testata, non possono dirtelo se non la rimuovono, le Tercel del 93 hanno quel fenomeno e anche le Citroen e le Peugeot, ma è dovuto a un problema della testata, nessuno può dirti che non è dovuto a un problema della testata, ora ho usato le guarnizioni in diverse occasioni e danno ottimi risultati, non sono eterne, un giorno si romperanno di nuovo ma durano un po',

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32165 di manuale-mecanica
Se sono uguali o guarnizioni della testata del cilindro vengono anche chiamate