Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di accensione di un X Trail 2008

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30690 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Igneking Problems of a X Trail 2008
Ciao, ho appena riparato un motore del 2006. Non so che tipo di motore sia, ma quello che ho riparato è un QR25. Possibili sono i sensori. Se non sono sensori, controlla estraendo una candela e guardando all'interno della camera di combustione per verificare che non sia la guarnizione della testata. È normale dopo il riscaldamento. Non so se hai avuto problemi di temperatura. Se non hai avuto problemi di temperatura, è il momento di controllare il motore, la catena o i sensori. È possibile scoprirlo con uno scanner; in quest'ultimo caso, potrebbe essere un guasto alla centralina dell'auto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30782 di manuale-mecanica
Se hai scintilla e carburante, dovrebbe partire, a meno che non sia regolato correttamente, distribuzione, cinghia o catena di distribuzione, pistone in compressione, entrambe le valvole chiuse, quindi vedrai se è ritardato o anticipato, che tipo di accensione ha? Scintilla persa o distributore elettronico, controlla se hai una bobina asciutta, se tutti i cavi danno una buona scintilla blu, metti una candela con un martello e avviala, fallo con tutte una alla volta.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30785 di manuale-mecanica
Grazie per il tuo commento, è molto utile. Sì, c'è scintilla, tutto ciò che hai menzionato è stato controllato. La catena era sincronizzata. Non si può sbagliare perché ha i colori e li mostra nello schema. L'OBD2 era collegato ed è apparso un codice di errore, che è P1777, che indica una richiesta di ritardo dell'accensione o del motorino passo-passo per un circuito guasto. Sto davvero cercando il guasto. Se potessi dirmi a cosa si riferisce questo codice, ti ringrazio molto in anticipo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30787 di manuale-mecanica
Sì, grazie. Guarda, ho controllato tutto e ho collegato l'OBD2, ma mostra un codice P1777, che indica un guasto al motore passo-passo o al circuito di richiesta del ritardo di accensione. Ti sarei grato se potessi spiegarmi il significato di questo codice. Grazie mille in anticipo. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30788 di manuale-mecanica
Sì, apprezzo il tuo aiuto in anticipo, amico mio. Guarda, è un motore da 2,5 litri di una Xtrail del 2008. Tutto è stato controllato il più normalmente possibile. C'è scintilla, c'è carburante, ma quando collego lo scanner OBD2 mostra un codice che è P1777, che significa guasto al motorino passo-passo o al circuito di ritardo dell'accensione, e non so davvero cosa significhi, o meglio, non so dove cercare quel guasto. Se potessi aiutarmi, te ne sarei grato. Cordiali saluti.