Cerca in MDM

Bollettino

Problemi di accensione di un X Trail 2008

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #30831 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Igneking Problems of a X Trail 2008
Hai detto che ha la scintilla di accensione, il che esclude sensori, PCM, cablaggio e parzialmente il sistema PATS. Hai anche detto che la fasatura di base è correttamente sincronizzata. Per quanto riguarda il codice P1777, questo si riferisce al TCM nella trasmissione. Verifica che non sia scollegato o solfatato. L'unica domanda rimane: se ha un impulso di iniezione; la verifica è semplice con un LED o una spia di prova. Infine, se hai la scintilla di accensione e l'iniezione, potrebbe essere attribuito a una perdita di compressione, comune nei motori appena assemblati, perché le punterie idrauliche aerano e non si caricano di olio. Sarà sufficiente far girare il motore per qualche minuto, lasciandolo riposare per qualche altro minuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #30843 di manuale-mecanica
È stonato. Non c'è scintilla quando le valvole sono chiuse. Dovresti fare una prova con la pistola di accensione e il segno sulla puleggia. La scintilla dovrebbe essere sul segno. Deve avere una qualche forma di anticipo di accensione. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima - 13 anni 6 mesi prima #30846 di manuale-mecanica

leonparaguay ha scritto: È stonato. La scintilla non arriva quando le valvole sono chiuse. Dovresti provare con la pistola di accensione e il segno sulla puleggia. La scintilla dovrebbe essere sul segno. Deve avere una qualche forma di anticipo di accensione. Buona fortuna.

L'hanno già controllato e dicono che è ben impostato.
Ultima edizione: 13 anni 6 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #30847 di manuale-mecanica
Ti dirò una stupidaggine, ma hai provato a staccare la centralina? Una volta ho riparato un'ambulanza che non cambiava marcia perché i contatti erano solfatati. Lo so, come ha detto l'altro, è un problema di cablaggio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #30918 di manuale-mecanica
Sì, mille grazie ma non so cosa sia, guarda, un tecnico è venuto e mi ha detto la stessa cosa, che il mio motore non ha compressione, le fasce elastiche non erano lubrificate o che le valvole erano storte, ma il ragazzo dell'officina le ha controllate e ha detto che erano a posto, il tecnico mi ha detto di togliere le candele e aggiungere olio e coprirle con uno straccio e avviarla in modo che l'olio arrivi alle fasce e se metto le candele e la accendo, si riavvia come se volesse partire ma non va oltre. Mi ha detto che potrebbe anche essere il catalizzatore intasato, ho scollegato lo scarico dove si trova il catalizzatore ma niente.