Cerca in MDM

Bollettino

Schiuma radiatore blazer

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30162 di manuale-mecanica
SCHIUMA SUL RADIATORE BLAZER Pubblicato da manual-mecanica
:( CIAO SE QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE, HO SCOPERTO DELLA SCHIUMA BIANCA CREMOSA DI COLOR MARRONE NEL RADIATORE DELLA MIA BLAZER E LA TRASMISSIONE NON FUNZIONA, POTREBBE ESSERE UNA PERDITA DI OLIO DELLA TRASMISSIONE ATTRAVERSO IL CIRCUITO DEL RADIATORE? IL RADIATORE HA UN CIRCUITO DELL'OLIO DELLA TRASMISSIONE E LA TEMPERATURA DEL MOTORE NON SUPERA IL 95%, IL RADIATORE AVEVA LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO, PER FAVORE AIUTATEMI, CHIARISCI I MIEI DUBBI...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30165 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Blazer Radiator Foam
Saluti machonegro, in effetti l'olio della trasmissione passa attraverso un tubo, il più delle volte in rame, attraverso uno dei serbatoi del radiatore per raffreddarlo. Quando si combina con l'acqua, crea quell'aspetto schiumoso, simile al caffè. Danni gravi al cambio. Proprio come l'olio passa al radiatore, l'acqua entra nel cambio e, anche se è in posizione di parcheggio a motore acceso, continua a circolare al suo interno. Non utilizzare più il veicolo. Riparare il danno al radiatore. Tra le altre cose, far controllare il cambio, cambiare l'olio e, se esiste un metodo per pulirlo internamente, farlo. Infatti, se si leggono le specifiche dell'olio della trasmissione, si scopre che contiene additivi come antiossidanti e antischiuma, effetti che dovrebbero essere evitati per il corretto funzionamento e la durata della trasmissione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30168 di manuale-mecanica
GRAZIE WALFI, QUESTO È QUELLO CHE TEMEVO, AVEVA TUTTO DA FARE, LA SOSTITUZIONE, IL FILTRO, MANCAVA SOLO L'OLIO, DEXRON III, E MI È SUCCESSO QUESTO... SUPPONGO CHE DOVREI APRIRE LA COPPA DEL CAMBIO E SCARICARE TUTTO L'OLIO CATTIVO DAL CAMBIO??? HO LETTO UNA VOLTA CHE PER SCARICARE TUTTO L'OLIO BISOGNA ACCENDERE IL VEICOLO E PASSARE PER TUTTE LE DIVERSE MARCE, R, N, (D), D, 2, 1... COSÌ LE VALVOLE SI APRONO E TUTTO L'OLIO FUORI... LO STESSO DI QUANDO SI MESSA L'OLIO NUOVO,,.. : Eh:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30171 di manuale-mecanica
Ciao, se è una cosa del genere e devi svuotare l'olio che rimane nel convertitore di coppia (da queste parti lo chiamano turbina) che contiene anche molto olio (può contenere diversi litri), ci sono delle macchine che lo fanno, ma il metodo creolo è quello di staccare uno dei tubi della trasmissione che va al radiatore, posizionare un contenitore su entrambe le estremità, l'olio uscirà da uno dei due quando avvii il motore, versa l'olio nuovo (ovviamente avendo precedentemente rimosso l'olio vecchio dal carter), con il cambio in folle, avvia il motore senza accelerare e osserva l'olio che esce (l'olio della trasmissione uscirà da una delle due estremità che hai scollegato), quando vedi che esce l'olio pulito (rosso vivo perché è nuovo) spegni il motore e ricollega il tubo al radiatore, con questo procedimento rimuovi l'olio dalla turbina. Ci sono diversi video su YouTube che illustrano meglio il procedimento, digita "cambio olio trasmissione" su YouTube.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30172 di manuale-mecanica
GRAZIE ANCORA WOLFI, NONOSTANTE IL PROBLEMA, L'AIUTO DELLE PERSONE MI HA MESSO DI BUON UMORE, PERCHÉ È BENE ACQUISIRE CONOSCENZE DAGLI ALTRI, PER SODDISFARE LE PROPRIE ESIGENZE. :)