Cerca in MDM

Bollettino

Pressione atmosferica

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25144 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sulla RE: pressione atmosferica
Ciao José.
È difficile calcolare esattamente quanta potenza si perde in un motore in relazione all'altitudine a cui opera. All'aumentare dell'altitudine, l'aria perde densità a causa dell'effetto della temperatura. Minore è la densità, minore è la quantità d'aria che entra nel cilindro. È stato calcolato che un motore perde il 10% della sua potenza ogni 1.000 metri di altitudine. Con i nuovi sistemi di controllo delle emissioni, questo non accade perché regolano le impostazioni operative per correggere questo problema. Spero di esserti stato d'aiuto. Buona fortuna,
Miguel

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25146 di manuale-mecanica
Capisco che il controllo delle emissioni entra in gioco quando il motore è già in funzione e non quando si misura solo la compressione... ma mi chiedo sempre se la compressione varia a livello del mare rispetto a 4000 metri sopra il livello del mare. Ho bisogno di una risposta. Domani devo fare una relazione a riguardo e devo farlo con le dovute giustificazioni. Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25169 di manuale-mecanica
La misurazione deve essere effettuata in laboratorio per determinarlo, non ci sono dati esatti da quello che ho capito, l'unica differenza è la densità dell'aria e la sua percentuale in volume, costa di più riempirla, se c'è una differenza dovrebbe essere intorno al 2 percento, non di più, ma non ci sono dati scritti a riguardo, solo speculazioni, mi dispiace di non poterti aiutare di più, cerca nel database del laboratorio, dovrebbe influenzare uomini e macchine in egual modo, il volume d'aria deve essere lo stesso per entrambi, buona fortuna

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25173 di manuale-mecanica
Ciao Jose.
Kikemec ti ha dato la risposta esatta; è difficile dire che è reale. Ho scoperto anche che i parametri da misurare non sono unificati, allego una tabella che potrebbe aiutarti un po':
rt - ºc p - bar pr - bar pt - bar
12 665 27 25 a 27 20
14 700 33 28 a 30 23
16 731 40 30 a 34 25
18 759 46 34 a 39 28
20 786 54 39 a 44 31
22 810 60 44 a 50 35
abbiamo che:
r = rapporto di compressione
t = temperatura di compressione in ºC
p = pressione di compressione in bar
pr = pressione di compressione effettiva
pt = limite di pressione totale ammissibile
La temperatura dell'aria di aspirazione deve essere almeno 20ºC e la stessa di Kikemec, mi dispiace di non poterti aiutare meglio. Buona fortuna.
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 settimane prima #25219 di manuale-mecanica
Mi dispiace, amico Servilimit. La tua tabella è un po' confusa. Potresti specificarla meglio? Te ne sarei grato.