Cerca in MDM

Bollettino

Renaul Megane II non si accende. Se inizia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24512 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sul tema RE: Renaul Megane II non si accende. Se inizia
Ok amici, ho riparato la scatola dei fusibili, la macchina si avvia ma ha ancora problemi di minimo; quando premo l'acceleratore è come se si soffocasse. Controllerò il TAC o ETC come mi hanno consigliato CRAZY e DANINOVATO. Vi farò sapere come va.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24514 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sul tema RE: Renaul Megane II non si accende. Se inizia
Controllare i seguenti componenti relativi al minimo:

*Sensore albero motore CKP. Indica che il motore è in funzione. Controllare anche il sensore di posizione dell'albero a camme.

*Valvola di controllo dell'aria al minimo IAC. Controlla il flusso d'aria per il minimo.

*Sensore di posizione della valvola a farfalla TPS. Indica l'accelerazione desiderata. È dotato di un contatto che segnala se il conducente sta accelerando o meno.

*Sensore di pressione assoluta MAP. Indica l'altitudine sul livello del mare.

È possibile verificarli con un multimetro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24515 di manuale-mecanica
Penso che dovresti prima controllare la pressione del carburante. L'esitazione che hai notato in accelerazione potrebbe essere dovuta alla bassa pressione del carburante

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24522 di manuale-mecanica
Non dubitare, quel sintomo di soffocamento è esattamente quello che è successo a me; è solo questione di pulire la TAC. Sono sicuro al 99% che sia così

..

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #24526 di manuale-mecanica
Quello che posso consigliarti è di testare le candele per verificare la scintilla, per escludere il sensore dell'albero motore. Potrebbe anche essere che l'immobilizzatore (sistema antifurto) sia stato riprogrammato. Controlla il cruscotto per vedere se vedi spie anomale, oppure versaci un po' di benzina o
carburante per vedere se si avvia almeno momentaneamente.