Cerca in MDM

Bollettino

Suono raro

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 10 mesi prima #1613 di manuale-mecanica
Suono raro pubblicato da manuale-mecanica
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei che
tu riducessi una piccola mano, ti dico che ho un cytroen ZX 1.9dy 160000 Kilñometri che da un po 'e notato o è la mia mania che un piccolo rumore mescolato con il tipico motore Diesel e solo in regioni e in un moto caldo o solo in un moto caldo o che ho visto che non scompare qualcosa in modo che non scompare qualcosa da CLA.

mi ripete .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 10 mesi prima #1614 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul ri: suono raro
Benvenuti nel forum del compagno, non credo che il percorso di Marras sia qualcosa di grave quanto i tappi dell'albero motore.

Se si tratta di un diesel ZX, è molto probabile che il rumore sia il rullo di tensionamento con cinturino alternato, pompa di sterzo assistita, compressore di condizionamento dell'aria.

Questo suono lo fa solo rallentare e scompare non appena acceleri leggermente, è come se il motore fosse più rauco, appare soprattutto quando si parcheggia (direzione assistita) o quando si mette l'aria condizionata al minimo.

Il modo per vedere se ho ragione è molto semplice, inizi l'auto, apri il cofano e ti metti davanti al naso guardando le cinghie, vedrai un rullo di plastica nero che tiene la cinghia tesa, se metti l'aria o visiti il ​​volante con il motore al minimo, il rullo vibra, la cintura trema e il rumore appare.

Ti auguro il meglio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 10 mesi prima #1615 di manuale-mecanica
Grazie per aver risposto, ma non è niente, spero che non abbia un indirizzo assistito e gli altri cinghie e tenditori e smontato e messo in moto la macchina e il rumore persiste oggi e doveva spendere la macchina per Travajo e leggi Casado e non si è messo in violazione e non è stato vero se non si è messo in violo e non è stato vero se non si è messo in modo pulitore e si è messo in giro, non è stato vero se non si è messo in modo pulito e si è messo in giro, non è vero se si è messo in modo pulito e si è messo in modo pulito e si è messo in modo vero, se non è stato vero se non si è messo in violazione e non è vero se non si è messo in violazione e non è vero se non si è messo in violazione e non è vero se non si è messo in modo pulito e si è messo in giro se si è messo in modo pulito e si è messo in giro, se non è stato in grado di fare un vero e proprio Due giorni in cui l'auto mi ha perso un po 'la cosa di soccorso che non ho mai fatto per questo ho anche pensato agli
iniettori di Saveis come posso mettere in qualche modo il suono tassato sul web e quindi lo ascolti
.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 10 mesi prima #1618 di manuale-mecanica
Beh, qualche idea in più
potrebbe essere un iniettore o qualcosa che ti sembra?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 10 mesi prima #1619 di manuale-mecanica
Il suono di una stronzata di collegamento suona come quando dai un martello al motore. È un suono abbastanza forte e acuto.

Il rumore lo farà quindi in due circostanze:

1 Quando acceleri il motore superiore in questione, deve sembrare molto.

2 ° Quando chiedi il motore per idié, (recupera al secondo posto, esci dalla rampa di un garage ...)

Se si tratta di iniettori, l'auto lancerà fumo bianco dallo scarico (diesel senza bruciatura) o fumo molto nero quando accelera (semi bruciati e sohllin).

Se avessi un iniettore rotto o un pistone rotto, il motore andrebbe in tre cilindri e questo è facile da rilevare perché ralleno come se fosse un cavallo galoppo, a parte, le teste del motore sono molto più del normale. (Si muove molto più di quanto non sia normale per il minimo)

per vedere se tutti i cilindri funzionano, il modo più semplice è quello di avviare il motore già rallentato, allentare uno per uno i dadi degli iniettori e osservare come il comportamento del motore cambia.

Il 1 ° si allenta, il motore deve iniziare a testa, accelerare forte e se ascolti il ​​rumore perché si stringe il dado e continui con il 2 °, il 3 ° e il 4 °.

Se il motore fallisce di un iniettore o di un pistone, quando si allenta il dado corrispondente al cilindro danneggiato, il ritmo del motore non cambia e accelerando forte, non fa il rumore che ti porta la testa.

Se hai davvero una canna di collegamento schiacciata, quello che toccherai da fare è rimuovere l'olio, smontare il basamento, eliminare il ciuccio dall'olio perché forse ti ostacola e cambia i giochi dei cappelli uno per uno.

Per fare ciò, metti i cilindri 1 e 4 sotto, segna il cappello da caccia del 1 per non metterlo su, smontarlo, rimuovere il berretto, montare il nuovo berretto e rivalutare.

Quindi segui gli stessi passaggi con il 4, quindi giri il motore e fai 2 e 3

. Quello che devi stare attento è non scambiare le aste di collegamento e ingrassare i tappi prima di montarli.

Le coppie di serrature delle viti dell'asta di collegamento dovranno cercarle o chiedere loro quando chiedi i tappi in una casa di ricambi o nella Citroën.

Un'altra cosa, se smonti eventuali tappi, osservi che l'albero a gomiti è graffiato, non montare. Perché dovrà correggere l'albero a gomiti e per questo è necessario rimuovere il motore dall'auto e disassemblarlo intero. Spero che non sia così serio.

Saluti e qualunque cosa tu ci dica qualcosa.