Cerca in MDM

Bollettino

Oppure mi aiuti o resta senza macchina.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 6 mesi prima #984 di manuale-mecanica
Oppure mi aiuti o resta senza macchina. Postato da Manual-Mecanica
Ho un posto Ibiza 0.9 dell'anno 92 e fino ad oggi non avevo dato alcun problema.

Il fatto è che oggi dopo aver iniziato e fatto un breve viaggio ho fermato il motore e quando inizio non gira il motore di avviamento, si sente un clic quando dai la chiave per provare ad iniziare, ma la cosa rimane lì. (Quel clic assomiglia a quello che suona quando la batteria non ha abbastanza forza per spostare il motore di avviamento e darlo a contatto). La batteria è piena, il resto dei sistemi elettrici funziona normalmente ... cosa può succedere a te? Qualcuno sa dove si trova il relè del motore di avviamento? Lo stesso motore di avviamento si è sciolto?

Se non dico con il fallimento suppongo che cancellerò l'auto, dal momento che a causa della sua età non penso che valga la pena portarlo in un seminario, quindi apprezzo le tue risposte in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 6 mesi prima #986 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: O ti aiuti o resta senza auto.
Può darsi che il motore di avviamento giri ma l'attacco Pinon non esce, l'unica cosa che posso dirti è che lo rimuovi e lo colleghi alla batteria se fa bene la sua funzione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 6 mesi prima #988 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul rumore del soggetto quando ci provi
Ciao collega, ho visto il tuo caso e secondo la mia esperienza, ho recensito i terminali

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 6 mesi prima #989 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul rumore del soggetto quando ci provi
Ciao collega, ho visto il tuo caso e secondo la mia esperienza, ho recensito i terminali

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
18 anni 6 mesi prima #990 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: O ti aiuti o resta senza auto.
Ciao Michelker, calma che la cosa non è molto seria.

Quello che ti succede è perché il motore iniziale della tua auto è morto ed è stato corto, è riconosciuto perché quando dai alla chiave qualcosa come un taka suona. Se fai questo test con le luci dell'auto accesa, noterai come cadono sulla luminosità perché l'intera corrente sta mangiando il morto.

Soluzione:

1 ° articolo Il 2 ° impasto per batteria
smantella il motore di avviamento della
terza auto vai alla demolizione e acquistane uno uguale o se si desidera farlo meglio, ma acquista uno scambio riparato di scambio in una casa di pezzi di ricambio per le auto.

4 ° assemblare l'avvio e rampirsi di nuovo la batteria e correre di nuovo !!

Alla questione di "dov'è il relè iniziale" ti spiego:

si trova appena sopra il motore di avviamento che fa parte di esso. Lo riconoscerai perché arriva un cavo "grasso" della batteria positiva che è fissata con un dado da 13 mm e un altro cavo è ugualmente grasso ma molto corto dal antipasto. Inoltre, ha anche un cavo fine con un terminale Fastton che è quello che proviene dalla chiave di avviamento.

La sua missione è doppia:

da un lato chiude il circuito elettrico che gestisce il motore di avviamento (articolazione dei cavi di grasso) quando si dà la chiave

dall'altra parte spinge il pignone di attacco del motore in piedi contro la corona della ruota inerzia del motore a benzina in modo che si verifichi la discarica e la sua implementazione.

Se il relè iniziale fosse sbagliato, lo noteresti per le seguenti cause:

1 ° guasto elettrico: l'inizio non fa assolutamente nulla quando si gira la chiave.

2 ° guasto meccanico: il relè chiude i contatti quando si dà la chiave ma non spinge il pignone di avvio contro la corona in modo tale che il motore elettrico ruota vuoto facendo come "SSIIIIIIIIINNNNN". Un'altra cosa che può accadere è che non lo spinge abbastanza con ciò che i denti dell'inizio contro la corona si graffiano come quando l'inversione dell'auto graffia.

3 ° guasto meccanico: il relè si chiude e spinge il pignone, il motore inizia ma sebbene tu abbia già rilasciato la chiave il motore di avviamento viene afferrato girando "sulla sua palla" causando la completa distruzione del motore di avviamento e persino l'incendio dei cavi del motore.

Ma calmo che non ti sta accadendo !!.

Spero di averti aiutato
un saluto.