Cerca in MDM

Bollettino

Problemi con la valvola EGR

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #9335 di manuale-mecanica
Problemi alla valvola EGR. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, ho una Zafira Club 1.6 del 2003-2004: Ridere: e da un anno ho problemi con la valvola EGR (ricircolo dei gas di scarico). La prima volta che è successo, la concessionaria l'ha pulita, ma da allora si è guastata altre tre volte, con conseguenti spese ingenti: Arrabbiato: . Ho davvero bisogno del manuale d'officina dell'auto o di qualche consiglio da qualcuno che ha già pulito questa valvola. Qualcuno potrebbe dirmi se è possibile disattivarla e come? Grazie.: Allegria:

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #9345 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Problemi con la valvola EGR
Amico, puoi pulirla con un pulitore a ultrasuoni o un po' di benzina. Il problema è che il metodo per disattivarla e pulirla dipende dal tipo di valvola che hai. Generalmente, la valvola EGR è azionata da un vuoto che fuoriesce da un foro situato leggermente sopra il corpo farfallato. La si scollega da lì e si crea un passaggio chiuso per impedire l'ingresso di aria, e il gioco è fatto. Ma alcune valvole EGR sono controllate dalla centralina, ed è lì che sta il problema. Non ne ho mai disattivata una; dovrei vederla per dirtelo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #9346 di manuale-mecanica
Ok, grazie per la risposta. La mia auto è del 2003, quindi credo che la valvola sia azionata a depressione. Comunque, la smonterò e controllerò se è così. Se è la vecchia valvola EGR e viene disabilitata, ci saranno conseguenze in seguito, come problemi con la revisione del veicolo (MOT/ITV) o una perdita di potenza...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #9347 di manuale-mecanica
Il problema è che con le valvole EGR controllate dalla centralina, bisogna ingannare il segnale quando la centralina le comanda di attivarsi. Lo si inganna con un segnale del flussometro che emette un impulso opposto, e non so come farlo. Ci proverò, ma non molto presto. Credo di averlo visto su qualche sito web; cerca su Google "come disattivare l'EGR".

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 3 mesi prima #9348 di manuale-mecanica
Ok, grazie. Cercherò su Google per vedere se trovo qualcosa. : Allegria: