Gentile Signore, grazie per la risposta. Avevo già controllato le pastiglie e sono a posto. Il rumore non proviene da loro...
Il rumore (più simile a uno scricchiolio, come se fossero delle pietre affilate) che credo provenga dal supporto motore, non proviene dalla ruota ma dalla parte anteriore sinistra. Infatti, quando fa rumore, sento una vibrazione nel piede d'appoggio. Lo scricchiolio non dura più di 2 secondi e si verifica sempre quando l'auto è in movimento. Ad esempio, se freno a un semaforo, quando mi muovo il rumore si ripresenta, ma poi accelerando non si sente più. E il modo migliore per spiegarlo è come se fossi delle pietre affilate
! cro cro cro croaj!, è quando accendi l'auto e sembra che l'anteriore si sollevi...
Il rumore delle pastiglie che pensi possa essere, l'ho avuto con una Corsa e come dici quando ho controllato i blocca pastiglie è scomparso, ma quel rumore delle pastiglie si sente quando si passa su dossi,
quest'altro rumore non si sente con i dossi, solo quando si avvia o si riprende la marcia.
Grazie mille per la risposta, questo fine settimana andrò a controllare i supporti per vedere se riesco a sentire il rumore che mi rende nervoso...
per quanto riguarda il rumore nella vaschetta dell'ammortizzatore domani mattina la porterò in officina, oggi non ho potuto per motivi di lavoro
saluti.