Cerca in MDM

Bollettino

Chevrolet Optra Rumore della ruota anteriore sinistra

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #14850 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sulla ruota anteriore del rumore Chevrolet Optra
Cari tutti, grazie mille per le vostre risposte. Dopo molte prove, la maggior parte delle quali consigliate da voi, ho trovato e risolto il problema. Il rumore era causato da un bullone che fissa la coppa al telaio. Era allentato, il che causava il rumore in partenza o in caso di dosso. Prima di ciò, ho sostituito ammortizzatori, calotte, cuscinetti e controllato boccole e gommini.

Il famoso bullone era molto, molto economico e, da quando l'ho cambiato qualche mese fa, non ho più avuto problemi.

Grazie mille per tutti i vostri commenti.

Cordiali saluti.
: Ridere:

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 mese prima #14852 di manuale-mecanica
Concordo con la mozione secondo cui sono i supporti motore. Per quanto riguarda lo scricchiolio in curva, devo dire che a volte i cuscinetti nelle basi degli ammortizzatori si danneggiano e le sfere d'acciaio si sovrappongono, ed è per questo che fanno quel rumore. Fate attenzione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 3 settimane prima #15145 di manuale-mecanica
Saluti
Amico, ho una Optra Limited del 2007 con lo stesso sintomo. Hanno già controllato sospensioni e freni, ma non hanno trovato nulla di strano. Per favore, se hai trovato la causa, dimmelo così posso provare a risolvere il problema da solo.

Grazie mille
ELKIN MEJIA

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 settimana prima #15571 di manuale-mecanica
Ciao, ho comprato di recente una Optra Limited del 2006, faceva rumore in entrambe le ruote - mi preoccupava, mi torturava e mi metteva a disagio - il sintomo era come dice un altro utente qui "come una pietra che macina" "tro-tro-tro" ma fai attenzione, è successo solo quando stavo percorrendo una strada sconnessa, una strada in cui lo strato di asfalto è sotto le pietre (mi capisci!!) analizzando la cosa ho iniziato a provare in tutti i modi che mi venivano in mente e sono riuscito a rilevare il guasto frenando con l'altro piede (la mia macchina è automatica) ma questo non ha smesso di accelerare e immediatamente il rumore è scomparso quindi ho passato del tempo a controllare tutta la parte anteriore da solo finché non ho visto che la pinza (dove sono posizionate le pastiglie e arriva il tubo flessibile del freno) quando la si muoveva con la mano si muoveva ... mi è sembrato per esperienza che questo non dovesse essere normale e l'ho portata in un centro di riparazione freni ho espresso il mio dubbio al meccanico e lui mi ha detto per favore smontala e infatti l'ha fatto (l'abbiamo serrata, sono uscito per provare e niente è cambiato c'è il signor rumore ....) finché non ho deciso e gli ho detto che dovremmo provare a mettere un NUOVO DISPOSITIVO ANTIRUMORE (UNA STUPIDA VITE CON ELASTICI) che è ciò che tiene l'intero morsetto, ce ne sono 2 che vengono in un kit (mi è costato 200 bsf qui al tasso di cambio in dollari, circa 50 dollari) e PRONTO LA MIA MACCHINA È COME UNA CONCESSIONARIA... quindi oggi mi sono registrato e ho passato questa informazione come per ringraziarvi tutti perché stavo per iniziare come un matto a cambiare le cose (stavo già per comprare gli ammortizzatori perché questo è quello che mi ha detto il meccanico) cioè spendere soldi inutilmente... Ho letto tutte le domande e le risposte qui e ho analizzato di cosa si trattava e FINALMENTE E GRAZIE A DIO E QUESTO FORUM L'HA RISOLTO!!! buona fortuna a tutti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 1 settimana prima #15572 di manuale-mecanica
Questa è una foto dei cattivi antirumore. Spiegazione logica: quando il bavaglio si muove dentro e fuori (frenando), consuma l'asta e questa rimane a ballare dentro la culla! Ehehehehe