Cerca in MDM

Bollettino

Chevrolet Optra Rumore della ruota anteriore sinistra

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #7317 di manuale-mecanica
Ho un problema ed è un rumore fastidioso che sento nella mia Chevrolet Optra del 2007:

sembra un "CLOCK" o un "CRUG", lo fa quando parto in prima marcia, quando cambio in seconda e anche quando freno e riavvio, ad esempio, fermandomi per superare un salto. Non come quando vado più veloce.

Sento il rumore solo a volte, non è continuo e si verifica solo quando parto in prima marcia e quando cambio in seconda con le ruote giuste. Ho controllato le pastiglie dei freni e non hanno problemi visibili...

Anche quando giro a destra fa un rumore piuttosto brutto... quando giro in una curva stretta non fa rumore, solo nelle curve semplici e poco impegnative sento questo rumore come se provenisse dal centro del motore...

cosa potrebbe essere? Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #7336 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sulla ruota anteriore del rumore Chevrolet Optra
Controlla se il rumore si verifica quando freni: il problema è l'ammortizzatore. Mi è successo con una Toyota Tercel. Se non fosse così, dovresti controllare i cuscinetti dell'assale anteriore e le condizioni dell'albero di trasmissione. Il triplo assale potrebbe essere danneggiato. Ma credo che la tua sia a trazione posteriore, quindi molto probabilmente si tratta di un ammortizzatore malfunzionante. Dimmi tutto quello che sai così possiamo risolvere il problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 5 mesi prima #7376 di manuale-mecanica
Controllare i cuscinetti anteriori delle masse, potrebbero essere già danneggiati.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8283 di manuale-mecanica
Cari tutti, sono di nuovo qui, sono passate alcune settimane da quando il mio meccanico ha applicato il lubrificante W-40 su tutto l'assale anteriore e il rumore è tornato, ho riprovato con il W-40 ma non ha funzionato, sono andato da un altro meccanico e mi ha detto che erano gli ammortizzatori più le tazze e i loro cuscinetti, ho cambiato i 2 ammortizzatori anteriori, le 2 tazze e i loro cuscinetti e il rumore continua ancora, ora mi dicono che potrebbe essere un supporto motore (silent block) o qualche boccola nel vassoio... ora dopo aver cambiato gli ammortizzatori, la tazza e il cuscinetto, ho un altro rumore quando giro il volante che proviene dalla bobina con la tazza, il meccanico mi dice che è perché la bobina deve abituarsi alla nuova tazza... è vero o è stata installata in modo errato? Mi ha detto di provare per un paio di giorni nel caso in cui il rumore scompaia. Spero che possiate aiutarmi di nuovo.

Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 2 mesi prima #8291 di manuale-mecanica
Ciao, diagnosticare un veicolo senza vederlo è molto difficile, ma da quello che dici, tendo a pensare che il primo rumore, quando si parte in prima marcia, sia dovuto alle pastiglie dei freni. Spesso si incollano a causa di polvere e acqua. Le pastiglie si staccano dal disco a causa del movimento del disco.
Il mio consiglio è di rimuovere le pastiglie dei freni e pulire accuratamente i punti di attacco alla pinza (piastre paramotore), e preferibilmente ingrassarle con grasso al rame, che è molto più resistente alle alte temperature. Fai molta attenzione a non sporcare le pastiglie.
Il secondo rumore al centro del motore è molto probabilmente un supporto motore.
E se, quando si sostituiscono gli ammortizzatori, fanno rumore in curva, è molto probabile che siano montati male. Il mio consiglio è di portarla in officina e discuterne con loro. Un ammortizzatore montato male è pericoloso, oltre a causare un'usura irregolare degli pneumatici.: Allegria: