Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con Intist Contour 2.0

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #37099 di manuale-mecanica
Salve a tutti, ho una Ford Contour del 1996 con il seguente problema: impiega molto tempo ad avviarsi e, una volta avviata, basta spegnerla e si riavvia all'istante senza problemi. Tuttavia, se la lascio spenta per più di mezz'ora, non si riaccende più ed è molto difficile farla partire. Ho smontato il collettore di alimentazione e, quando ho acceso il motore, mi aspettavo che uno degli iniettori perdesse e ingolfasse il motore, dato che sembrava così, visto che anche le candele uscivano completamente nere, nonostante le avessi appena pulite. Ma con mia sorpresa, gli iniettori non perdevano. Ho misurato la pressione del collettore di alimentazione e si è mantenuta stabile a 2,5 bar.
Apprezzerei molto qualsiasi suggerimento e vi ringrazio in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37100 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: aiuto urgente necessario con l'accensione su una Contour 2.0
Potrebbe essere dovuto a un problema con le candele, che potrebbero avere un intervallo termico diverso da quello indicato dal produttore.
- Verificare la resistenza dei cavi delle candele; una scintilla debole può causare una combustione incompleta.
- Se le candele sono sporche d'olio, controllare la tenuta di compressione o le guarnizioni dello stelo della valvola.
Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37119 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: aiuto urgente necessario con l'accensione su una Contour 2.0
Grazie mille, mio ​​caro Guillermo.
Farò attenzione alle candele e ai cavi. Per quanto riguarda lo sporco sulle candele, è fuliggine, non olio, ma benzina in eccesso. Ecco perché sospettavo che ci fosse una perdita in un iniettore, ma non era così.
Controllerò tutto il sistema di accensione
e grazie ancora. Ti farò sapere come va.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37128 di manuale-mecanica
Potrebbe essere il sensore, quello che invia il segnale che indica se l'auto è fredda o calda. Potrebbe essere per questo che si avvia più facilmente una volta riscaldata, dato che non richiede il carburante extra di cui ha bisogno quando il motore è freddo. Dobbiamo iniziare a escludere le possibilità, amico mio. In bocca al lupo con il tuo problema!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 mesi prima #37129 di manuale-mecanica
Grazie Sofi,
ottima osservazione. Controllerò il sensore di temperatura.
Ciò che mi preoccupa ancora di più è che il sensore di posizione dell'albero a camme era fuori posizione; la vite che lo fissava stava quasi per svitarsi e il sensore sporgeva dal suo alloggiamento. Peggio ancora, quando l'ho scollegato, il motore ha continuato a girare. Ho pensato che questo sensore, insieme al sensore di posizione dell'albero motore, determinasse la scintilla per l'accensione. Il motore non dovrebbe spegnersi quando viene scollegato?