Ciao amici.
Sono un po 'disperato con la mia auto per due problemi principali. Il primo riguarda la perdita del refrigerante che ha avuto per almeno un anno; Il seminario ha cambiato il radiatore per uno nuovo e il problema persiste, poi mi hanno detto di mettere un nuovo coperchio al fluido di raffreddamento (nave di espansione, penso che sia chiamato) e il problema continua, quindi non mi fido più del mio seminario "di fiducia". Per quanto riguarda questo problema, ciò che osservo è che nel liquido di raffreddamento della nave di espansione ci sono "hilitos" di grasso scuro. Al momento, risolvo il problema aggiungendo refrigerante, ma vorrei sapere se il problema che hai può degenerare in qualcosa di peggio (per risparmiare nel caso in cui devo finalmente portarlo in un seminario). E questo vorrebbe sapere sul secondo problema che la mia auto ha: la ventola del radiatore non viene mai attivata anche quando la temperatura raggiunge l'indice "proibito", sarebbe sufficiente fermare il veicolo (e far raffreddare il motore ogni volta che questi surriscaldamento vengono presentati (per salvarmi la riparazione dell'officina) o doverlo prenderlo in shop con le emergenze in modo che mi riparassero? Potrei ripararmi? Qualcuno mi dice come?
Saluti a tutti, in ogni caso, e grazie mille, in anticipo, per avermi assistito.