Ciao a tutti.
Sto diventando disperato per la mia auto a causa di due problemi principali. Il primo è una perdita di liquido refrigerante che si protrae da almeno un anno. L'officina ha sostituito il radiatore con uno nuovo, ma il problema persiste. Poi mi hanno detto di mettere un nuovo tappo al serbatoio del liquido refrigerante (credo si chiami vaso di espansione), ma il problema persiste, quindi non mi fido più della mia officina "di fiducia". A questo proposito, ho notato delle strisce scure e unte che galleggiano nel liquido refrigerante del vaso di espansione. Per ora, sto risolvendo il problema aggiungendo liquido refrigerante, ma vorrei sapere se questo problema potrebbe peggiorare (così posso iniziare a risparmiare nel caso in cui dovessi portarla in officina). E vorrei sapere la stessa cosa riguardo al secondo problema della mia auto: la ventola del radiatore non si accende mai, nemmeno quando la temperatura raggiunge il livello "vietato". Basterebbe fermare il veicolo (e lasciare raffreddare il motore) ogni volta che si verifica questo surriscaldamento (per evitare una riparazione in officina), oppure dovrei portarlo urgentemente in officina per la riparazione? Potrei ripararlo da solo? Qualcuno sa dirmi come?
Saluti a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.