Cerca in MDM

Bollettino

Ho rallentato Ford Orion

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33087 di manuale-mecanica
Ford Orion Instabile al minimo Pubblicato da manual-mecanica
Come va, gente? Lasciate che ve lo dica. Ford Orion CVH del 1992. È dotata di un carburatore semi-elettronico WEBER TDLM 28/32 a doppio corpo. Questo carburatore include un sensore di posizione dell'acceleratore e un motorino passo-passo per il controllo del minimo. Beh, il carburatore è stato pulito presso un centro specializzato. È stato aggiunto anche un kit di riparazione (galleggiante, guarnizioni, spillo, ecc.). Anche l'intera candela (candele, cavi e bobina) è stata sostituita. Difetto: quando si surriscalda, il minimo scende a 400/500 giri/min e oscilla. Lo fa quando ci prende la mano... forse un giorno no e il giorno dopo sì. Il motorino passo-passo è stato ispezionato e funzionava correttamente... non so cos'altro guardare... qualche idea??? Grazie...

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33103 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Minimo instabile Ford Orion
Non so se ha gli spray per il carburatore. Se li ha,
il motore deve essere a temperatura e decarburato in d se è automatico e con le condizioni meteorologiche.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33104 di manuale-mecanica
Salve, ho un veicolo con le caratteristiche sopra menzionate e ho avuto un problema simile circa due anni fa. Quando cambiavo marcia e premevo la frizione, il motore si spegneva, anche al minimo. Come te, succedeva a intermittenza. Alla fine, dopo numerosi test, tra cui la sostituzione del gruppo valvole, mi sono recato in un'officina specializzata in carburatori e ho scoperto che il guasto era causato dal potenziometro dell'acceleratore. Sono giunti a questa conclusione dopo averne testato uno che avevano e confermato che il guasto non si era verificato. Nota: il guasto si è ripresentato circa sei mesi fa ed è stato risolto resettando la centralina.

Spero che questo possa essere d'aiuto. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33105 di manuale-mecanica
Bene, questo è il carburatore della mia macchina...

Se non sbaglio, il segno blu è il motore passo-passo, ma...il segno rosso è il sensore di posizione dell'acceleratore??????

Grazie...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 4 mesi prima #33150 di manuale-mecanica
Il tuo carburatore è simile a quello della Dart, con un ugello nascosto su un lato. Ha un ingresso per chiavetta Alens. Controlla se ce l'ha.