Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 206 1,9 d XTD non inizia a freddo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32624 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Peugeot 206 1,9 d XTD non inizia a freddo
Ciao ragazzi, ho portato la macchina dal meccanico, qualche tempo fa aveva controllato che la pompa del gasolio perdesse da qualche parte... quindi il meccanico mi ha detto che la macchina non parte a freddo per mancanza di compressione nel motore, che dove va il gasolio va anche la compressione, ed è per questo che quando porto la macchina a freddo fa fatica ad avviarsi, che ne pensate? Devo dirvi che una volta che la macchina parte non ci sono più problemi a farla ripartire, a me succede solo a freddo, e appena parte la macchina sembra minacciare di fermarsi, cioè la lancetta dei giri scende e risale, lo fa due volte e poi si stabilizza, inoltre quando la accendo esce un po' di fumo bianco, non molto, ma ne esce un po'.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32634 di manuale-mecanica
Il fumo bianco nelle petroliere è acqua o un iniettore che non inietta, si divide in tre rami e scende verso il basso. Se fossi in te, vedrei prima gli iniettori.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 mesi prima #32788 di manuale-mecanica
Stamattina ho notato che quando ho premuto il blocco accanto al filtro del carburante, l'auto perdeva carburante attraverso l'elettrovalvola di anticipo. Forse è questo il motivo per cui fa fatica ad avviarsi. Sai se è necessario smontare la pompa per sostituirla? Te lo dico perché ce l'ho a portata di mano, ma non so come smontarla se è avvitata a pressione, ecc.