Cerca in MDM

Bollettino

Lo stesso acite e acqua Cordoba 1,9 d 1Y

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31722 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: Miscelazione olio e acqua Cordoba 1.9 D 1Y
Un test che puoi fare è riempire il punto in cui passa l'acqua con benzina o cherosene: se è molto forato, il liquido che hai messo dove passa l'olio uscirà. La cosa migliore che puoi fare è la seguente. Riposizionalo sul radiatore, rimetti il filtro dell'olio e collega i tubi flessibili lì collegati con un tubo di metallo o di plastica e 2 fascette, annullando così il sistema. Quindi, in seguito, pulisci bene il circuito di raffreddamento del motore, il radiatore, l'interno del motore, ecc. (ALCUNI PRODOTTI SGRASSANTI SONO APPOSITI A QUESTO SCOPO). Una volta fatto questo, aggiungi la quantità necessaria di liquido di raffreddamento, circa 6 litri, e provalo: l'olio non deve più mescolarsi nel serbatoio ausiliario. Saluti amico.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31963 di manuale-mecanica
Risposta di manual-mecanica sull'argomento Re: Miscelazione olio e acqua Cordoba 1.9 D 1Y
Ciao a tutti.
Beh, questo fine settimana ho guidato la Córdoba, percorrendo 120 km con il radiatore dell'olio scollegato.
A motore freddo, ho tolto l'acqua dal radiatore. L'acqua nel radiatore è oleosa, e poi lo è anche il radiatore dell'olio. Credo che non sia la stessa cosa.
Il tappo dell'olio non ha né acqua né schiuma, solo olio.
Potrebbe essere una crepa da qualche parte dove l'olio e l'acqua sono molto vicini.
Per i dettagli, l'indicatore della temperatura è al centro, ma è lento, oppure quando ho superato i 100 km, scendeva notevolmente.
Dove si possono mescolare acqua e olio?
Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31984 di manuale-mecanica
Il 95% delle volte, come ti hanno detto i miei colleghi, è il radiatore dell'olio che hai rimosso.
Se hai scaricato l'olio dal radiatore dell'acqua, è normale, perché l'intero circuito è sporco e dovrai lavarlo 10 volte con uno sgrassatore per rimuovere ogni traccia.
Smonta il radiatore dell'olio, collega un tubo da giardino e tappa l'altro foro con un tappo.
Vedrai che perde.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31985 di manuale-mecanica
o forse la guarnizione della testata del cilindro si è bruciata

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #32050 di manuale-mecanica
controllare se c'è un radiatore dell'olio