Buon pomeriggio.
La prima cosa che volevo dire è che sembra che stiate parlando di cose diverse.
Sergio1671, da quello che leggo, sembra riferirsi alle candelette di accensione come a candele di accensione. Ho questa impressione perché hai anche detto che il tuo modello di auto è un 1.9 D, il che significa che, essendo un diesel, non ha candele di accensione a causa del sistema di compressione e combustione dei motori diesel, che, come hai correttamente affermato, funzionano solo all'avviamento del motore. E sosa10 spiega il problema come correlato alle candelette di accensione.
Sergio1671, a cosa ti riferisci?
Se funziona a 3 cilindri come hai detto, è quasi certamente dovuto a un iniettore diesel difettoso. Che tipo di iniettori ha? Sarebbe anche una buona idea controllare se ricevono corrente.
A proposito, come hai fatto il test con la lampada? Perché mi sembra che tu abbia controllato solo che il riscaldamento funzionasse correttamente e che ci fosse un buon collegamento a massa. Mi sembra anche molto strano che la presa d'aria sia così bassa; dovrebbe essere dietro la griglia, visto che è lì che aspira meglio l'aria, se non sbaglio, vicino al faro sinistro. Comunque, quando hai tempo, controlla queste cose e chiarisci un po' anche per me, visto che mi sono rimasti i dubbi che ho sollevato prima.
Spero di poterti aiutare in futuro.
Ti auguro il meglio