Cerca in MDM

Bollettino

Xsara 1.9 d 2002 è messo in 3 cilindri

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31345 di manuale-mecanica
XSARA 1.9 D 2002 è inserito in 3 cilindri pubblicati da Manual-Mecanica
Hello, I have an Xsara 2002 1.9D and a few days ago after a copious rain, I stayed on a street where there were about 15 cm of water, I did not know that the air intake was so down and it was full of water, apparently I did not reach water to the cylinder since the next day I start normally, but I am left a "intermittent" fault, say, since at times it stays at 3 cylids And the failure returns, the injectors told Io che stavano bene, il che ha attirato l'attenzione che le candele non hanno tagliato la corrente (sonda con una lampada) e se scollego il cavo alimentare, appare il guasto, collego di nuovo il cavo e il guasto scompare. Ho bisogno se per favore qualcuno può aiutarmi con questo fallimento. Grazie mille !!! Un abbraccio. Sergio.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31347 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sul Re: XSARA 1.9 D 2002 viene inserita in 3 cilindri
Ciao,

prova controllando le candele, di solito quando un cilindro smette di funzionare, è perché la candela non funziona correttamente, anche se si dice che l'acqua non raggiunge i pistoni che ci deve essere acqua nel corpo dell'accelerazione, dovresti smontare sostituito, ti consiglio anche di controllare che il petrolio non abbia acqua. Attendo i tuoi commenti.

Saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31350 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sul Re: XSARA 1.9 D 2002 viene inserita in 3 cilindri
Grazie mille Sosa10, farò quello che mi dici. Allora ti dico se il problema è stato risolto. Quindi significa che le candele non smettono mai di riscaldare ??? (Ho pensato che fosse solo per iniziare). Grazie ancora. un abbraccio.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31367 di manuale-mecanica
Ciao Sergio1671, le candele funzionano tutto il tempo in cui il motore viene acceso, se una candela non invia una scintilla o non fa correttamente il veicolo presenta un guasto e registra immediatamente la CMU. Rimango ai tuoi ordini per qualsiasi domanda.
Saluti

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 6 mesi prima #31370 di manuale-mecanica
Una domanda che si pone, se dici che è un XSARA 1.9D, stiamo parlando di un motore diesel, giusto? Lo dico perché ciò che viene sollevato è come se il veicolo fosse benzina, con il tema delle candele. In un diesel che preriscalda le candele o i riscaldatori, ognuno di essi fallisce non è un motivo o minimamente sufficiente per fallire quel cilindro.
Prima di pronunciare qualcosa, ho questo dubbio, se è diesel o benzina, perché una cosa è il tipo di veicolo che dici e un'altra cosa è ciò che sto capendo con le spiegazioni che vengono fornite.