Cerca in MDM

Bollettino

Coppia di serraggio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #28841 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Coppia di serratura delle telecamere
Ehi amico, grazie mille... il mio ha davvero un tenditore, esattamente come mostrato... non avrei mai immaginato che funzionassero in quel modo. Ora posso rimontare la mia auto, anche se la mia chiave dinamometrica non è graduata in gradi ma in libbre. Vedrò come fare. Grazie ancora!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #28847 di manuale-mecanica
Non preoccuparti, se non vuoi comprare il calibro, mettiti dritto davanti alla testata, metti la chiave orizzontalmente e immagina un cerchio come questo: fino al tuo corpo ci sono 90 gradi, è facile. Fai attenzione alle tacche di fasatura, perché non so esattamente come sia in Messico, ma qui in Cile le tacche delle pulegge, quelle che sono come una piccola linea, sono una di fronte all'altra e l'albero motore è rivolto verso il basso con una tacca che ha il coperchio o il blocco, comunque lo monti, giralo a mano prima di avviarlo per essere sicuro che non si attacchi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 8 mesi prima #28890 di manuale-mecanica
Ciao kikemec, grazie per il commento, stavo pensando di farlo in questo modo perché la chiave dinamometrica qui costa un sacco di soldi, beh, qui TUTTO costa un sacco di soldi... Le avevo messe una di fronte all'altra e il motore si è bloccato, ma ho messo quella dell'albero motore rivolta verso l'alto, non verso il basso, ecco perché ho scritto su questo forum perché non sapevo in che altro modo dovessero essere messe, ma grazie per il suggerimento, lo terrò a mente..!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima - 13 anni 7 mesi prima #30423 di manuale-mecanica
Bene, grazie ancora a chi si è interessato al mio problema e scusate il ritardo nella risposta. Vi dico che sono felice di riparare la mia Optra, ma i segni non corrispondevano a nessuna delle tre posizioni che mi avete gentilmente scritto qui. I segni sulla puleggia dell'albero a camme erano esattamente gli stessi indicati da kikemec, ovvero i segni di aspirazione erano a 90 gradi e quelli di scarico a 270 gradi (in senso orario), ma il segno di fasatura dello smorzatore non era né in alto né in basso, ma a circa 45 gradi. Una volta posizionati i segni, ho girato il motore a mano (grazie a kikemec per l'informazione;) ) fino a completare un ciclo completo. Ho annotato quali pistoni erano nelle posizioni di aspirazione e di scarico, quali sarebbero detonati e quali erano in sfiato, fino a un rapporto di accensione di, se ricordo bene, 1 - 4 - 3 - 2 (non sono del tutto sicuro che sia questo il rapporto). Bene, ho montato tutto con i valori di coppia indicati da pineda87 (grazie per il consiglio, amico), ho sostituito la batteria e l'ho avviata. La cosa strana è che, quando si è surriscaldata, la spia dell'olio si è accesa per due giorni, ma dopo due giorni è scomparsa. Ho messo olio semisintetico W15-40. Anche la spia di blocco motore si è accesa a intermittenza; anche quella è scomparsa, anche se non so se il problema si ripresenterà perché non credo che dipenda da quello che ho fatto. Grazie, amici!
Ultima edizione: 13 anni 7 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 7 mesi prima #30428 di manuale-mecanica
Bene che tu abbia risolto il problema, le luci se non usciranno di nuovo non avrai problemi a volte così tanto per scollegare le cose che le terre ottengono un po 'ma non è una fortuna seria.