Cerca in MDM

Bollettino

TEMPERATURA

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #28569 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sulla re: temperatura
Penso che i cavi siano invertiti e controlla anche i collegamenti di terra

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #28571 di manuale-mecanica
Ciao Gustavo, concordo con Visitor e Mathiew sul fatto che i fili del sensore di pressione e temperatura dell'olio siano invertiti. Per spiegare ogni sensore, il sensore di pressione dell'olio è collegato a massa a motore spento. Quando si avvia il motore, la pressione dell'olio scollega il sensore da massa. Il sensore di temperatura è un resistore NTC (coefficiente di temperatura negativo); ovvero, la sua resistenza diminuisce all'aumentare della temperatura. Poiché questa resistenza è bassa, può accendere la spia di avvertimento, che potrebbe essere quella della pressione dell'olio. E ovviamente, se si collega a massa il filo del sensore di temperatura, l'indicatore andrà al limite (motore freddo -> alta resistenza, motore caldo -> bassa resistenza). Facci sapere come va. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 4 settimane fa #28590 di manuale-mecanica
Grazie mille, amici. Lo apprezzo davvero. Potreste consigliarmi una soluzione? I lavori elettrici non sono il mio forte; sto ancora imparando. Spero possiate aiutarmi. (Mi scusi, ma il cablaggio non è mai stato toccato; ho fatto tutte le riparazioni da solo.) Inoltre, ho rimosso il termostato per precauzione e la spia dell'olio è ancora accesa. Spero possiate aiutarmi. Dio vi benedica. Grazie

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 4 settimane fa #28592 di manuale-mecanica
Ciao Gustavo, con questo tipo di sensore nel tuo modello di auto, scambiare i collegamenti non è un problema, come hanno già detto altri. A volte, quando il motore è installato e i componenti elettrici sono collegati, i collegamenti a contatto singolo (come i sensori di temperatura e pressione dell'olio) possono confondersi. In precedenza, gli stessi terminali venivano utilizzati per cose diverse, ma oggigiorno si utilizzano connettori con forma e colore diversi per evitare questi errori. Prova a scambiarli e facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 4 settimane fa #28611 di manuale-mecanica
Penso che il problema risieda nei cavi di terra del veicolo. Se l'hanno verniciato, carteggia i cavi che vanno al telaio: potrebbero fare contatto in modo scadente. Se hanno installato qualcosa come una nuova radio, un subwoofer o un amplificatore, dipenderà da cosa hanno fatto per ridurre l'area di ricerca.