Cerca in MDM

Bollettino

Riscaldamento motore VItz 1SZ

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25424 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul riscaldamento motore RE: Vitz 1SZ
Ciao amico, tutti i motori a 4 tempi funzionano secondo lo stesso principio e, se tutto funziona correttamente, potrebbero surriscaldarsi durante il funzionamento. Ti consiglio di usare una luce stroboscopica e controllare la fasatura dell'accensione. Se è in ritardo, prova a surriscaldarla. Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 settimana prima #25560 di manuale-mecanica
Ciao a tutti.
Lasciate che ve lo dica: la mia macchina NON HA IL TERMOSTATO. Un altro meccanico mi ha detto che il radiatore era freddo e il motore caldo, il che significa che non circolava acqua ed è per questo che si surriscaldava. Ho fatto pulire di nuovo il radiatore e poi la temperatura era più uniforme, il che significa che non c'era molta differenza tra motore e radiatore. Ho spurgato l'impianto.
Continua a scaldarsi!!!!!!! Tanto che inizia a bollire!
Spengo la macchina, aspetto che si raffreddi, aggiungo acqua, ecc. e quando voglio avviarla, ci vuole molto tempo. È come se il veicolo andasse a carburatore e non ci fosse benzina. Ci mette molto tempo ad avviarsi e poi l'auto perde potenza.
Questo succede da venerdì scorso. Oggi ho provato ad avviarla circa 9 volte e si accende a malapena. Proprio oggi buttava acqua dallo scarico! Onestamente non so più cosa fare!!!!!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 settimana prima #25561 di manuale-mecanica
Compagno Maurysio, hai una perdita d'acqua da qualche parte? Un tubo, il radiatore, la pompa dell'acqua, i tubi del riscaldamento, le guarnizioni, compagno, la presa d'acqua del termostato o le guarnizioni del motore, il tappo del radiatore. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 settimana prima #25562 di manuale-mecanica
: Ridere: Maurysio, cosa hai fatto in macchina? Quando ti fermi, guarda sotto e vedi se gocciola acqua. Fallo, compagno.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 settimana prima #25564 di manuale-mecanica
Ciao, non hai provato la messa a punto, ovviamente quando fa caldo e tardi non parte bene, e se butta fuori acqua dal tubo di scarico potrebbe essere condensa oppure si è rotta la guarnizione del coperchio per l'alta temperatura, chiarisco che l'acqua non raffredda il motore, ma assorbe la temperatura che alza, non aggiungere mai acqua fredda quando il motore è caldo perché lo romperai.