Cerca in MDM

Bollettino

Riscaldamento motore VItz 1SZ

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25258 di manuale-mecanica
RISCALDAMENTO DEL MOTORE VITZ 1SZ Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, la mia auto ha iniziato a surriscaldarsi. Ho cambiato il tappo del radiatore perché non funzionava più. L'ho portata dal meccanico, che ha sostituito la pompa dell'acqua (perdeva). Secondo lui, la testata era a posto, il termostato o l'interruttore termico erano a posto. Ho fatto la prova e si surriscaldava ancora, il sensore era acceso ma a intermittenza. Sono tornato dal meccanico, che ha pulito il radiatore esternamente e internamente. Quando ha fatto la prova, ha detto che era tutto a posto. Il problema è che sta iniziando a bollire e perde acqua. Dato che perde, non posso ancora aggiungere liquido di raffreddamento. Devo aggiungere un po' più d'acqua ogni giorno. Non ci sono perdite, niente. La scansione mostra che è tutto a posto.

Per favore, aiutatemi con questo problema che mi sta facendo impazzire.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25259 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul riscaldamento motore RE: Vitz 1SZ
Buongiorno, amico mio. La prima cosa che devi controllare è se il vapore non esce dallo scarico. In tal caso, lo sta consumando attraverso i pistoni. Lo scarico andrebbe rettificato perché quando una testata in alluminio si riscalda, tende a piegarsi o la guarnizione della testata si danneggia. Un'altra possibilità è che quando hanno sostituito la pompa dell'acqua, ci fosse aria rimasta nei condotti dell'acqua e non escano finché non vengono spurgati. Saluti, spero che questo serva da riferimento.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25271 di manuale-mecanica
Innanzitutto, se aggiungi acqua, deve essere da qualche parte. Se non cade a terra, hai le seguenti possibilità: che entri nella camera di combustione, che si mescoli con l'olio, che l'olio si mescoli con l'acqua e che la compressione entri nel sistema di raffreddamento. Ognuna di queste è la testata. Ora, controlla che la ventola elettrica entri quando dovrebbe e che il sistema sia correttamente spurgato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25367 di manuale-mecanica
Amico:
L'acqua non si mescola con l'olio. La ventola elettrica si surriscalda, il che significa che inizia a funzionare più a lungo. La testata è a posto. Ieri il mio meccanico ha pulito il catalizzatore sullo scarico e mi ha detto di riprovare. La verità è che tutte le "soluzioni e modifiche" finora non hanno funzionato. Tutto funziona bene. Ma il problema è che si surriscalda molto e fa bollire l'acqua del radiatore, causando perdite d'acqua. Non so quale sia il problema.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 settimane prima #25370 di manuale-mecanica
È molto probabile che a causa dei problemi sopra descritti, la testata o la guarnizione siano usurate. Ti consiglio di smontarla e controllare la guarnizione e la planarità della testata. In bocca al lupo.