Cerca in MDM

Bollettino

VW Golf Problem Glf

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25132 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Problema VW Golf GLF
Credo che Mauro intenda riprogrammare il corpo farfallato aprendo e chiudendo il blocchetto di accensione; forse è così che lui chiama farlo manualmente, senza usare uno scanner. Comunque, non discutere e cerca di essere aperto a nuovi modi di fare le cose. Alcuni funzionano e altri no, ma è per questo che siamo qui: per determinare cosa è giusto e cosa è sbagliato. Buona fortuna e cordiali saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25137 di manuale-mecanica
Vorrei chiarire che non ho detto "a mano", ma piuttosto "manualmente", senza usare uno scanner. Credo che dovreste leggere con più attenzione prima di essere così ostili.
Lavoro in un'officina, sono uno studente di ingegneria automobilistica (nessun corso) e ho frequentato diverse università. Ho anche una laurea come Tecnico Meccanico specializzato in macchine utensili e automazione, con conoscenze di elettronica.

L'altro giorno ho adattato il corpo farfallato della Fiat Palio 1.3 MPI di mia madre e l'ho fatto manualmente perché lo scanner non riconosceva la centralina. Ho proceduto come segue:
1) Ho guidato l'auto in seconda marcia a 1000 giri/min, poi ho accelerato fino a 4000 giri/min e poi ho chiuso l'acceleratore. (Senza frenare, lasciando semplicemente scendere i giri.)
2) Ho ripetuto il passaggio "1" altre tre volte.
Questo è ciò che chiamo "adattamento manuale".
Se vi dà fastidio la mia risposta qui, fatemelo sapere. Credo che ciò che manca in questo Paese sia il rispetto, il lavoro di squadra e l'ascolto degli altri.
Un po' più di rispetto, per favore, e siate più grati.
Se ritenete che abbia detto qualcosa di completamente fuori luogo, vi prego di spiegarmi chiaramente il problema; forse posso aiutarvi.
Sono qui per aiutarvi, non per confondervi.
Cordiali saluti e mi scuso se vi ho fatto perdere tempo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25147 di manuale-mecanica
Non era mia intenzione mancarti di rispetto. Se cerco di correggerti, è perché cerco di aiutarti a migliorare e di impedire ad altri di imparare da un'idea sbagliata, come ho detto. Mi dispiace, ma non vedo la differenza tra "manuale" e "mano", ma questo non importa. Non sono venuto qui per distrarre, ma per dare il mio contributo, e non è una buona idea per chi vuole imparare qualcosa farlo da un'interpretazione errata.
Questa discussione riguarda il problema di una VW Golf 2.0 con corpo farfallato motorizzato (codice 06A133062), non di una Fiat MPI 1.3 con corpo farfallato meccanico, TPS e motore passo-passo (MAGNETTI MARELLI SXBF0502), che può essere resettata senza scanner, proprio come, ad esempio, la Peugeot 405 SRI/GR del 1991-1998, perché hanno lo stesso sistema di controllo del minimo. Non direi mai che la tua partecipazione a questo forum mi dia fastidio; se lo facessi, mi sbaglierei. Hai lo stesso diritto. Incoraggio tutti a partecipare. Se lavori in un'officina, controlla se la centralina BOSCH di cui stiamo parlando può essere riprogrammata manualmente, perché se così fosse, butterei via tutta la mia attrezzatura diagnostica. La cosa migliore è che stai ricevendo una formazione, ma dovresti essere meno suscettibile quando vieni corretto per una buona ragione. Lo dicevo davvero in modo amichevole. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25148 di manuale-mecanica

kikemec ha scritto: Credo che Mauro intenda riprogrammare il corpo farfallato accendendo e spegnendo il quadro. Forse è questo che intende con "manualmente", senza usare uno scanner. Comunque, non discutere e cerca di essere aperto a nuovi modi di fare le cose. Alcuni funzionano e altri no, ma è per questo che siamo qui: per determinare cosa è giusto e cosa è sbagliato. Buona fortuna e saluti

Ciao, la mia correzione non voleva essere affatto polemica. Credo che Mauro fosse un po' suscettibile, ma va bene così. Non pensavo che gli avrebbe dato fastidio dirgli che stava dando informazioni errate. So di cosa parlo e volevo solo evitare che l'utente che ha chiesto aiuto si vedesse complicare ulteriormente il problema con procedure improprie. E tu, come moderatore, sai che nei sistemi di iniezione o in qualsiasi sistema di controllo elettronico computerizzato, una gestione errata può causare danni ancora maggiori. Devi stare attento. Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 4 mesi prima #25150 di manuale-mecanica
Saluti amici, apprezzo davvero i vostri preziosi contributi. Purtroppo, oggi non ho fatto nulla sul veicolo a causa dell'eccessivo carico di lavoro che avevo su altri veicoli e non ho avuto tempo di cercare il corpo farfallato. Ora, vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo schema elettrico del corpo farfallato e del pedale perché voglio controllare come i segnali arrivano al cablaggio, sia a massa che a tensione su ciascun pin. Non so se posso lasciarvi il mio indirizzo email così potete inviarmelo. Grazie in anticipo.