Cerca in MDM

Bollettino

VW Golf Problem Glf

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #25132 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Problema VW Golf GLF
Credo che Mauro si riferisca alla riprogrammazione della farfalla chiudendo e aprendo il quadro. Forse è questo che lui chiama "farlo manualmente", senza usare uno scanner. In ogni caso, non discutere e cerca di mantenere una mente aperta a nuovi modi di fare le cose. Alcuni funzionano e altri no, ma è per questo che siamo qui: per determinare cosa è vero e cosa è sbagliato. Buona fortuna e cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #25137 di manuale-mecanica
Ti dico che non ho detto "a mano", ma piuttosto "manualmente", senza usare uno scanner. Penso che dovresti informarti di più prima di essere così ostile.
Lavoro in un'officina, studio ingegneria automobilistica (nessun corso) e ho frequentato diverse scuole. Ho anche una laurea in ingegneria meccanica con indirizzo macchine utensili e automazione, con conoscenze di elettronica.

L'altro giorno ho riadattato il corpo farfallato della Fiat Palio 1.3 MPi di mia madre e l'ho fatto manualmente perché lo scanner non riconosceva la centralina. Ho fatto così:
1) Ho messo la macchina in seconda a 1000 giri, poi ho accelerato fino a 4000 giri e poi ho tolto l'acceleratore (senza frenare, solo abbassando i giri).
2) Ho ripetuto il passaggio "1" altre tre volte.
Questo è quello che chiamo riadattare manualmente.
Se ti dispiace se rispondo qui, fammelo sapere. Credo che ciò che manca in questo Paese sia il rispetto, il lavoro di squadra e l'ascolto degli altri.
Un po' più di rispetto, per favore, e sii più grato.
In ogni caso, se vedi che ho messo qualcosa completamente fuori posto, per favore spiegami il tuo problema, forse posso aiutarti.
Sono venuto per aiutarti, non per creare confusione.
Cordiali saluti e mi scuso se ti ho fatto perdere tempo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #25147 di manuale-mecanica
Non era mia intenzione mancarti di rispetto, se cerco di correggerti è perché cerco di aiutarti a migliorare e impedire ad altri di imparare da un concetto sbagliato come ho detto, scusa ma non so dove sia la differenza tra manuale e manuale, ma questo non importa, non sono venuto per togliere ma per aggiungere, e per chi vuole imparare qualcosa non è bene farlo da un concetto sbagliato,
questo argomento tratta il problema di una VW Golf 2.0 con corpo farfallato motorizzato (codice 06A133062) e non di una Fiat MPI 1.3 con corpo farfallato meccanico con TPS e motore passo-passo (MAGNETTI MARELLI SXBF0502) che può essere resettato senza scanner, come ad esempio le Peugeot 405 SRI/GR anni 91/98 perché hanno lo stesso sistema di controllo del minimo. Non ti direi mai che la tua partecipazione a questo forum mi dà fastidio, è qui che sbaglierei, hai lo stesso diritto di partecipare di chiunque altro. Se lavori in un'officina, chiedi se la carrozzeria BOSCH in questione qui è riprogrammata manualmente. In tal caso, butterò via tutta la mia attrezzatura diagnostica. La cosa migliore è che stai ricevendo formazione, ma dovresti essere meno suscettibile quando ricevi correzioni fondate. È stato davvero bello. Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #25148 di manuale-mecanica

kikemec ha scritto: Credo che Mauro si riferisca alla riprogrammazione della farfalla chiudendo e aprendo il contatto, forse è questo che lui chiama farlo manualmente, senza usare uno scanner. In ogni caso, non discutere e cerca di mantenere una mente aperta a nuovi modi di fare le cose. Alcuni funzionano e altri no, ma è per questo che siamo qui, per determinare cosa è vero e cosa è sbagliato. Buona fortuna e saluti.

Ciao, la mia correzione non vuole essere affatto polemica. Credo che Mauro sia stato un po' suscettibile, ma va bene così. Non pensavo che gli avrebbe fatto male dirgli che stava dando informazioni errate. So cosa voglio dire sull'argomento e volevo solo evitare che l'utente che ha chiesto aiuto complicasse ulteriormente il problema con procedure inadeguate. Come moderatore, sai che con l'iniezione o qualsiasi sistema di controllo elettronico computerizzato, se viene toccato in modo errato, si rompe peggio. Bisogna stare attenti. Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 2 mesi prima #25150 di manuale-mecanica
Saluti amici, apprezzo davvero i vostri preziosi contributi. Purtroppo, oggi non ho fatto nulla sul veicolo a causa del lavoro eccessivo che avevo su altri veicoli e non ho avuto tempo di cercare il corpo farfallato. Ora, vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo schema elettrico del corpo farfallato e del pedale perché voglio controllare come i segnali arrivano al cablaggio, sia le masse che le tensioni su ciascun pin. Non so se posso lasciarvi il mio indirizzo email in modo che possiate fornirmeli. Grazie in anticipo.