Cerca in MDM

Bollettino

Pulsante drive

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 1 mese prima #23880 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: pulsante overdrive
Ciao, hehe, quello che intendo è che la spia O/D viene usata dal computer per segnalare un guasto specifico nella scatola (nella maggior parte dei casi non è correlato al motore), così come nell'Optra la spia HOLD, proprio come nella Suzuki Steem usa quella lampadina per segnalare all'utente un guasto (quando si accende e si spegne continuamente). A titolo di nota, ho una Trooper del '94, un giorno si è bloccata da sola in terza marcia e ha iniziato a lampeggiare CHECKTRANS (CONTROLLA TRASMISSIONE). Non sono riuscito a procurarmi uno scanner, ma indagando ho scoperto che potevo ottenere i codici tramite la luce. Ho guardato e ho scoperto che il connettore del TCM è separato dalla centralina motore. Ho fatto un ponte nel connettore del TCM e mi ha mostrato un circuito aperto nel solenoide 2-3, l'ho smontato e in effetti il solenoide era danneggiato. Prima di rimontarlo, ho commutato l'interruttore e la spia di guasto della scatola (CHECKTRANS) non si è più accesa. Spero di avervi chiarito un po' questo tipo di segnalazione di guasto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.