Cerca in MDM

Bollettino

Hyundai Matrix

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23237 di manuale-mecanica
Hyundai Matrix Pubblicato da manual-mecanica
Cari amici, ho una Hyundai Matrix 1.5 CDI che non si avvia la mattina dopo se la lascio spenta tutta la notte. Una volta che riesco ad avviarla, posso usarla tutto il giorno, estate o inverno.
Ho già fatto sostituire la batteria, il motorino d'avviamento, le candelette e il filtro del carburante. Hanno praticamente sostituito l'intera auto (il che è molto costoso). Se qualcuno di voi ha avuto questo problema, vi prego di aiutarmi perché i meccanici sono al limite delle loro possibilità.
Come consiglio utile, posso dirvi che con una spinta di circa 0,5 cm (1/2 pollice) si avvia senza problemi.

Attendo con ansia le vostre risposte. Grazie e saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23242 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Hyundai Matrix
Ciao amico, per quanto riguarda la leggera spinta, potrebbe essere il sensore di posizione dell'albero a camme (se la tua auto ne ha uno) o qualche altro sensore che rileva la posizione del motore prima dell'avviamento. Ho avuto lo stesso problema con una Santana, solo che la mia non si avviava affatto. Spero che questo ti sia d'aiuto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23254 di manuale-mecanica
Ho visto i sintomi che descrivi in ​​una Corsa a benzina. A volte non si avviava, ma con una spinta veloce si metteva in moto. Era il sensore di posizione dell'albero motore; non ha generato alcun codice di errore e, una volta avviata, ha funzionato perfettamente

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23255 di manuale-mecanica
Un mio collega ha avuto lo stesso problema con una Xsara, e alla fine si è scoperto che era colpa della pompa del gasolio. La picchiettava un paio di volte e la macchina si avviava quando gli andava

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23257 di manuale-mecanica
Ma succede solo al mattino? Mi è successo qualcosa di simile con un'H-1, e alla fine non era il filtro o la pompa; era solo la base del filtro, che ha una piccola rondella metallica che funge da valvola di non ritorno del gasolio. Quindi, di notte, quando il veicolo era parcheggiato, il tubo del carburante si svuotava e il giorno dopo dovevo riempirlo.
Prova ad adescare il filtro del gasolio al mattino prima di avviare il motore.