Cerca in MDM

Bollettino

PROBLEMI CON IL CARBURATORE A PUNTO SINGOLO

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #22989 di manuale-mecanica
PROBLEMI CON IL CARBURATORE A PUNTO SINGOLO Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, puoi aiutarmi? Ho una Suzuki Swift 1.3 del 1993 e ho problemi con il carburatore single-point. Vorrei sapere se posso adattare un altro modello e quale.

Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #23004 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PROBLEMI CON IL CARBURATORE A PUNTO SINGOLO
Luis, il tuo veicolo ha un motore a iniezione single-point o a carburatore, ovvero ha un iniettore centrale? Perché vuoi cambiarlo? Che problema ha il tuo veicolo?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #23049 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: PROBLEMI CON IL CARBURATORE A PUNTO SINGOLO
Ciao, grazie per la risposta.
Ha un iniettore centrale e non c'è nessuno qui che possa ripararlo. Ha una miscela molto ricca, fuma come un diesel, consuma molto e gira in modo irregolare.
Non so cosa fare perché se volessi venderla, non potrei a causa del fumo eccessivo.

Per favore, cerca di aiutarmi; me ne intendo un po' di meccanica.

Ciao, grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #23050 di manuale-mecanica
Se ha un carburatore, riduci la dimensione del getto, controlla l'albero dell'acceleratore, controlla la base e la valvola a spillo, regola il galleggiante, hai controllato le guarnizioni e gli anelli delle valvole? Se è un sistema di iniezione a punto singolo, controlla i sensori (ossigeno, flusso d'aria, sensore di posizione della valvola a farfalla), verifica la pressione e il filtro della pompa del carburante, controlla la bobina di accensione, il cavo ad alta tensione e le candele, nonché l'anticipo dell'accensione e il gioco valvole

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 5 mesi prima #23070 di manuale-mecanica
Mi sembra che sia un problema di fasatura o di regolazione valvole, ma è un po' complicato perché il guasto è un po' difficile da individuare. Mi è successo su una Fiat Fiorino, ed era dovuto alla regolazione valvole. In un altro caso simile, con fumo nero e tutto il resto, ma su una Renault Twingo, era la fasatura o il gioco valvole. Quando c'è molto fumo e influisce sul carburante, è improbabile che siano i sensori, ma è sempre una buona idea fare una scansione per escludere problemi. Mi è successo anche con una Fiat Punto, e il problema era l'iniettore centrale che non sigillava correttamente. Prova prima un semplice test per escludere un paio di cose: rimuovi il coperchio del filtro dell'aria e accendi il motore. Il carburante non dovrebbe passare al corpo farfallato finché non avvii il motore. Se succede, controlla la guarnizione dell'iniettore. Potrebbe essere così semplice. Buona fortuna e facci sapere. Se dopo aver provato tutto non funziona niente, monta un carburatore meccanico Peugeot, ahah. Niente, amico mio.