Cerca in MDM

Bollettino

Golf IV TDI 1.9 110 CV Motore AHV MOLTO fumo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22539 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Golf IV TDI 1.9 110 HP AHV Mother Smoke
ciao ho comprato l'additivo, ho tolto le candele e ho provato 1x1, ho controllato il cavo con il multimetro e niente, continua a dare problemi, inoltre se avesse un problema con gli anelli fumerebbe costantemente e lo fa solo all'avvio, una volta che parte la fermi e riparte senza problemi, nella pompa l'ho visto come un singolo contatto ma non so se è un riscaldatore che ha la pompa stessa e vorrei anche sapere se ha un relè per i riscaldatori che magari sono buoni ma non funzionano, ho già escluso alcune cose grazie a te anche mio padre mi dice che potrebbe perdere un iniettore ed è per questo che c'è così tanto fumo bianco e odore di gasolio, non so la cosa brutta è che mi alzo alle 5 del mattino per andare al lavoro e qualsiasi giorno mi lascia a piedi, saluti e grazie

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22570 di manuale-mecanica
Per escludere il circuito delle candelette, tutto ciò che devi fare è prendere un cavo, collegarlo direttamente al polo positivo della batteria e l'altra estremità alla rampa della candela per circa 10 secondi, e provare ad avviare. Tuo padre potrebbe avere ragione: se un iniettore perde, potrebbe significare che il motorino di avviamento non funziona bene e che il fumo proviene da esso.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22610 di manuale-mecanica
Bene, guarda, ho messo il multimetro tra la massa e il cavo del riscaldatore e, con mia sorpresa, non gli arriva corrente, quindi non si riscalda. Ho smontato il relè e l'ho controllato ed era a posto, quindi cercherò degli schemi elettrici per vedere da dove potrebbe provenire il guasto. Grazie mille a tutti. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22612 di manuale-mecanica
I RISCALDATORI DI QUESTA AUTO FUNZIONANO SOLO A TEMPERATURE INFERIORI A CIRCA 5ºC. È NECESSARIO CONTROLLARE IL PUNTO DI ANTICIPO DELLA POMPA A 3,5ºC CON IL MOTORE CALDO. CONTROLLARE ANCHE CHE NON CI SIANO PERDITE.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #22615 di manuale-mecanica
Sono pienamente d'accordo. Dovresti controllare la fasatura della pompa. Ci sono diversi post su come farlo con VAG-com. In realtà si tratta solo di regolare, allentare e riserrare fino a raggiungere una nuova posizione. Spero che questo ti sia d'aiuto.