Cerca in MDM

Bollettino

Problema della batteria in VW Caravele 2005

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19530 di manuale-mecanica
Problema della batteria in VW Caravele 2005 Pubblicato da Manual-Mecanica
Buongiorno:

darti congratulazioni per il tuo forum. Il mio problema è che ho un Volkswaqen Caravele T5 del 2005, e se lo lascio una settimana o un po 'meno arresto, la batteria mi viene in mente. Un anno fa ho cambiato la batteria, perché la precedente si è rotta. Ed è stato quando rilevo il problema delle perdite.
Pertanto ora scollezzo il cavo di massa, ogni volta che lo lascio nel parcheggio. Quando lo scollego, la batteria funziona perfettamente quando la collego di nuovo, quindi la batteria da sola non perde.
Quando collego il cavo di massa, si nota un sfrigolio abbastanza sorprendente. Cosa posso fare per trovare la perdita ...?

Nell'ultimo viaggio che ho fatto, una settimana fa, sono uscito per alcuni secondi, il messaggio alternato. Ma questo è scomparso. Non rimango il pilota della batteria che dovrebbe rimanere per contrassegnare il guasto.

Non capisco gran parte dei meccanici, ma ho nozioni di elettricità. E non so dove posso iniziare a cercare o quali pezzi. Vorrei anche sapere più o meno dove si trova l'alternatore.

Grazie mille.

Ti auguro il meglio.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19535 di manuale-mecanica
Buon Diego. Comincerei con l'alternatore, che di solito fornisce quel sintomo quando la piastra di diodi è rotta. Puoi provare a scollegare il positivo dell'alternatore (clima grasso) e quindi collegare la batteria, per vedere se la scintilla che mette è molto più bassa. In tal caso, la rottura è nell'alternatore.
PD: Quando si interrompono i cavi, la batteria si disconnette sempre.
Avere fortuna ...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19567 di manuale-mecanica
Grazie mille, proverò a farlo e te lo dico ...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19568 di manuale-mecanica
Ciò che sarebbe ... è rimuovere il terminale sia positivo che negativo della batteria, suppongo che uno dei cavi che raggiunge la batteria positiva sarà l'alternatore? Mi ritiro dal terminale (SII che posso) e ri -collego la batteria, giusto? Se non sfrigola così tanto ... è quello, giusto? E quale sarebbe la soluzione?

Grazie mille di nuovo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19571 di manuale-mecanica
Ciao, per rilevare la perdita è possibile rimuovere il terminale positivo della batteria. e tra il terminale della batteria e il terminale positivo collegano un amperimetro in serie. Quando vedi la perdita che hai stai togliendo i fusibili fino a quando l'amperimetro non è 0. In questo modo vedi il circuito che produce consumo e ne verifica il corretto funzionamento. Spero che ti aiuti.