Cerca in MDM

Bollettino

Consumo in elevato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 6 mesi prima #19386 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: consumi elevati

Borja Bueu ha scritto: Sì, mi hanno detto che c'è una piccola perdita nella guarnizione del carter e in un'altra guarnizione.
Se ho tolto il tappo di riempimento e l'olio è come se ci fossero grumi e fosse nero e secco... Bisogna cambiare olio e filtro subito! Ma se non l'ho fatto, è perché se lo cambio e l'auto funziona allo stesso modo e dato che mi hanno detto che c'è la possibilità di cambiare il motore, voglio escludere la possibilità di cambiare il motore prima di cambiare l'olio...

Pensi che potrebbe essere che un filtro sia intasato o che l'olio sia molto vecchio? Il consumo potrebbe aumentare così tanto e perdere potenza?

In tal caso, la prossima cosa che farò sono i sensori e lo escluderò perché mi hanno detto che è tutto a posto.
Cordiali saluti.

Da quello che dici e dal chilometraggio dell'auto, mi rendo conto che non è stata tenuta adeguatamente.
Se i filtri sono intasati, il motore consuma più benzina e, a seconda delle condizioni del filtro, più carburante. A volte, infatti, l'auto non supera una certa velocità o addirittura non si avvia affatto.

Apri il tappo del serbatoio di espansione e dimmi cosa vedi nel liquido di raffreddamento. È dello stesso colore del liquido di raffreddamento o marrone?

perché non ho visto il motore, altrimenti ti direi che forse non vale la pena farci niente e sostituirlo con un altro motore in buone condizioni.

Bene, dimmi tu, e saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.