Saluti compagni, sto riparando una Mustang del 94, motore automatico da 5,0 l, il problema; funzionamento irregolare e il motore si spegne a bassa velocità (minimo), quindi ho corretto tutte le perdite di vuoto, tubi, guarnizioni compresi gli O-ring dell'iniettore, lavaggio del corpo farfallato, controllo del sensore di posizione della valvola a farfalla, quando ho controllato la resistenza della valvola IAC (by pass) ho scoperto che 40 homs sono normali da 8 a 13 homs su una valvola in buone condizioni, quindi l'ho cambiata e il motore si è completamente stabilizzato e funziona perfettamente al minimo, ha un'accelerazione eccellente e senza esitazione, aumenta i giri molto bene, ma quando lo metto in Drive o in retromarcia, il motore si spegne, ho già calibrato il flusso d'aria nel corpo farfallato, ho controllato il terminale 30 del PCM, che è il selettore di trasmissione e in "P" mi dà 4,6 V. in "R" mi dà 3,8 V in "N" 3,0 V. in "D" 2,2v. in "2" 1,8 e in "1" 0,8v. , che deduco siano 5v. di riferimento e la tensione scende a seconda della velocità scelta quindi penso che non sia questo il problema, il fatto è che sono disperato perché ho già cambiato anche candele e cavi e il guasto continua, spero che qualche amico che ha avuto questo tipo di problema possa aiutarmi, grazie in anticipo e saluti dal Messico.