Cerca in MDM

Bollettino

Spurgo del sistema idraulico della frizione del Ford Ranger

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28670 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, vorrei riprendere questo post... dato che ho lo stesso problema con due Ford F-150. Abbiamo sostituito il cilindro frizione (cuscinetto di rilascio) e il pedale della frizione ora è allentato. Ho cercato il modo specifico per spurgare la frizione ma non l'ho trovato.
Ho trovato un metodo, il più semplice e fattibile, che consiste nel sollevare la parte anteriore del camion a 45° in modo che il cilindro freno sia perfettamente orizzontale, e poi procedere in modo simile alla procedura di spurgo dei freni. Non l'ho ancora fatto, ma qualcuno sa come si fa?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28675 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: spurgo del sistema idraulico della frizione del Ford Ranger
Ehi amico, hai provato quello che ha funzionato per me sul mio Ranger del '92? Non ha funzionato per te, vero? Sembra meno complicato che sollevare il camion per posizionare il cilindro. Credo che tu stia prendendo la strada più difficile. Di nuovo, hai provato l'altro metodo?
Ciao!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28677 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: spurgo del sistema idraulico della frizione del Ford Ranger
Quel sistema deve essere precaricato prima dell'installazione, motivo per cui il raccordo del tubo flessibile collegato al cambio ha due valvole: una nel tubo flessibile e una nell'attuatore. Il problema è che il cilindro principale (pompa) è inclinato, quindi si crea una sacca d'aria permanente. Bisognerebbe rimuovere la pompa e posizionarla con l'uscita rivolta verso l'alto, spurgarla come i freni e poi reinstallarla. Non ho mai provato a inclinare il camion, ma potrebbe funzionare ed è più semplice

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28808 di manuale-mecanica
So già come farlo. Chi è il moderatore di questo forum? Sarebbe un'ottima idea creare una sezione "Come fare" o "Fai da te". Potremmo includere sezioni su come riparare problemi comuni alle auto, modifiche o interventi come lo spurgo dei freni su una Ford. Personalmente, so già come farlo... ;)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 3 settimane fa #28821 di manuale-mecanica
Potremmo creare una sezione, ma dovremmo includere molti veicoli per renderla utile. Tuttavia, ne esiste già una simile chiamata "Problemi meccanici noti". Se vuoi, pubblicala lì e la caricherò. Grazie per il tuo contributo.