Cerca in MDM

Bollettino

Seat Tdi Sarrancar in Frio è complicato

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #10878 di manuale-mecanica
Ciao, cos'è l'EGR? Ho controllato il relè ed è a posto. Devo ancora controllare il fusibile. Il problema è che non so dove si trovi nella mia auto. Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #10899 di manuale-mecanica
Questo tipo di motore e questo anno di produzione solitamente presentano due problemi che di solito rappresentano il 90% dei guasti: il sensore di temperatura e il relè del riscaldatore. Si rompono e non danno il tempo di riscaldamento. Il sensore costa pochissimo, circa 26 euro, mentre il relè è più costoso. Li controlliamo con la macchina diagnostica. Sebbene la temperatura sull'orologio interno sia correttamente indicata, non ha nulla a che fare con questo. I sensori di temperatura di Seat e Volkswagen si rompono molto frequentemente e le centraline non sanno se il motore è caldo o freddo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #10900 di manuale-mecanica
Stiamo segnalando possibili problemi e non abbiamo effettuato controlli, un test molto semplice è quello di prendere una lampada di prova, metterla a terra e verificare che la corrente raggiunga i riscaldatori, e per controllare i riscaldatori senza rimuoverli è il contrario, rimuovere i cavi dai riscaldatori, mettere un'estremità a + corrente e con l'altra estremità nella parte superiore dei riscaldatori, la luce dovrebbe accendersi, se non si accende in nessuno dei riscaldatori è bruciato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima #10902 di manuale-mecanica
Buongiorno, ci sono novità su come procedono i controlli? Il guasto del sensore di temperatura potrebbe essere sporadico, quindi dovremmo controllare la temperatura che ci fornisce a freddo, che dovrebbe essere la stessa della temperatura ambiente. Questo sensore non agisce solo sulle candelette, ma controlla anche la quantità di iniezione che entra nei cilindri. Con questo intendo dire che se il sensore si guasta, la centralina in modalità di emergenza va a -40 gradi Celsius, inondando i cilindri di gasolio, il che causa un avviamento difficoltoso e una nuvola di fumo nero. Insisto sul fatto che l'EGR (valvola per il ricircolo dei gas di scarico) debba essere controllata. Non darei molta importanza alle candelette poiché i motori a iniezione diretta CON BUONA COMPRESSIONE partono a freddo con candelette in cattive condizioni o senza rispettare il tempo di preriscaldamento.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
15 anni 8 mesi prima - 15 anni 8 mesi prima #10906 di manuale-mecanica
Ciao, volevo dirti che ho già controllato i fusibili e il relè, a quanto pare erano a posto. Stamattina, dopo 15 tentativi di avviamento, sono riuscito ad avviarla e ho guidato per 5 minuti, ho notato che tirava parecchio fumo, quando mi sono fermato e sono sceso dall'auto puzzava di fumo nero. Potrebbe essere dovuto all'EGR? O potrebbe essere il sensore? Ah, a proposito, l'auto aveva una potenza maggiore 2 anni fa quando l'ho presa, non so se c'entri qualcosa. Cordiali saluti, grazie
Ultima edizione: 15 anni 8 mesi prima di .