Cerca in MDM

Bollettino

Si prega di aiutare con il motore Transporter VW T5 AXD

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #20053 di manuale-mecanica
: Malato: Ciao a tutti, ho un problema con un motore T5 AXD 2.5.
Il problema è che emette un'enorme quantità di fumo dallo scarico, ma il furgone si avvia perfettamente. Ho soffiato le canne dei cilindri e controllato accuratamente che non ci siano perdite. Ho sostituito le fasce elastiche e persino la pompa del carburante perché è integrata nella cinghia di distribuzione. Non so se abbia una crepa perché mi sta facendo impazzire. Qualsiasi commento sarebbe molto apprezzato. Saluti!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #20055 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto per favore con il motore del VW T5 AXD Transporter
I motori con sfiato di solito emettono un po' di fumo o vapore, ma se è eccessivo, di solito è dovuto alla bassa compressione dovuta alle fasce elastiche usurate.
Hai parlato di sostituirle; a volte, quando i motori hanno un chilometraggio elevato, non vale la pena sostituire le fasce elastiche, ma piuttosto sostituire l'intero gruppo motore (camicie dei cilindri, pistoni, fasce elastiche), il che è molto costoso perché una volta smontato l'intero motore, è necessario sostituire molti altri componenti per evitare problemi futuri.
Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #20056 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento Re: Aiuto per favore con il motore del VW T5 AXD Transporter
Ciao, il problema è che il motore consuma acqua. Ho sostituito la pompa, ma temo che quando raggiunge i 90 gradi Celsius, il liquido di raffreddamento rifluisca nel motore attraverso l'albero della pompa. Naturalmente, il liquido di raffreddamento a contatto con l'olio produce molto vapore. Ho disattivato l'ingranaggio della pompa, ma continua a fumare. Apprezzo i tuoi commenti. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #20058 di manuale-mecanica
Se dici che l'acqua entra nell'olio, potrebbe essere dovuto a una camicia del cilindro incrinata o al radiatore dell'olio (se ne ha uno, anche se non ne sono sicuro).

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 9 mesi prima #20059 di manuale-mecanica
Ciao, la cosa più strana è che ho portato il motore alleggerito dal rigeneratore e hanno fatto le prove di tenuta, ma ora che l'ho senza acqua emette ancora la stessa quantità di fumi. È anche perché mi fidavo del rigeneratore? Avrei dovuto farmi ricondizionare il motore. Ho anche controllato lo scambiatore di calore, ma sono nella stessa situazione: fuma anche senza acqua. Grazie.