Cerca in MDM

Bollettino

PROBLEMA DI AVVIAMENTO DELLA FIESTA DIESEL

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #7301 di manuale-mecanica
PROBLEMA DI AVVIAMENTO DIESEL FIESTA Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho una Ford Fiesta diesel del 1995 e ultimamente, se la lascio ferma per due giorni, è molto difficile da avviare. La batteria è nuova. Temo che siano le candelette e vorrei sapere come controllarle. Devo smontarle e collegare un filo al positivo e l'altro a massa per due o tre secondi per vedere se si scaldano, oppure devo usare un amperometro?: arrossire: Grazie in anticipo, ottimo forum!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #7333 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: PROBLEMA DI AVVIAMENTO FIESTA DIESEL
In entrambi i casi, puoi scoprirlo. Con il tester, dovresti verificare la continuità tra i riscaldatori e il cavo principale. Puoi anche testare collegando un filo positivo diretto, come hai detto. Se funziona, dovrai controllare i componenti elettrici

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #7342 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Re: PROBLEMA DI AVVIAMENTO FIESTA DIESEL
Ciao, saluti. Puoi procedere in due modi: rimuovili e testali uno per uno. La punta dovrebbe diventare rossa e, se sono a posto, controlla con un multimetro se ricevono corrente. Se la corrente è ancora buona, forse il gasolio torna al serbatoio e la pompa ha difficoltà ad aspirarlo. Quindi, cerca il problema. Alcuni motori hanno una pompa per spurgare l'aria con il filtro sottostante; è questo che causa questo problema. Quando è difettosa, rende difficile l'avviamento del motore. Questo forum è solo utile

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 9 mesi prima #7350 di manuale-mecanica
Ciao! Per prima cosa, controlla la fasatura delle due cinghie di distribuzione... Una corretta sincronizzazione migliorerà notevolmente le partenze a freddo su questi tipi di motori! Inoltre, installa quattro candele nuove marca Kesser; sono molto economiche!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 8 mesi prima #7429 di manuale-mecanica
Innanzitutto, vorrei ringraziare tatesosdelab, paisano94 e kikemec per le loro risposte.

Devo dire che il problema è migliorato. Non so se sia dovuto al fatto che la temperatura è leggermente aumentata o perché ho cambiato il filtro dell'aria e ho notato che aveva una piccola lacerazione laterale da cui poteva entrare più aria del normale, causando un avvio difficile. Chi l'ha installato (non io) deve averlo spinto troppo forte. Non sono sicuro che il problema fosse il filtro; vorrei un vostro parere prima di smontare le candelette e controllarle.

Grazie ancora.