Cerca in MDM

Bollettino

Fallimento intermittente al corsa 2003

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6649 di manuale-mecanica
Ciao, ho una Chevrolet Corsa del 2003 e a volte non si avvia. Ho controllato il motorino di avviamento e ho sostituito le boccole. Ho anche controllato il solenoide. Era a posto, l'ho rimontato e ha continuato ad avviarsi normalmente, ma dopo qualche giorno si è guastato di nuovo. L'ho lasciata così e sono riuscito a spingerla e si è avviata. Bene, poi ho cambiato la batteria, ho controllato la piastra ed è ancora uguale.
Ho letto qualcosa a riguardo sul forum, ma la soluzione potrebbe essere la scheda EPROM. Nel mio caso, non credo sia quella, dato che normalmente funziona tutto correttamente (il guasto si verifica in questo modo: quando si gira la chiave quando dovrebbe partire, si comporta come se la batteria fosse molto scarica e il motore non gira).
Ma l'altro giorno sono andato a fare delle pratiche in banca, l'ho parcheggiata e sono partito. Quando sono tornato dopo 15 minuti, non si è più riavviata. Due tentativi e sono andato a fare un giro. Sono tornato dopo circa mezz'ora e si è avviata senza problemi.
Sarebbe fantastico se qualcuno che ha avuto lo stesso problema potesse dirmi come risolverlo.
Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6652 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Mancato avviamento intermittente della Corsa 2003
DOVRESTI GUARDARE L'INTERRUTTORE A CHIAVE O LA LINGUETTA BENDIX, QUESTA HA UNA CURVA SPECIFICA IN MODO CHE L'AUTOMATICO POSSA FARE PONTE, SE È DRITTA SI GUASTA OGNI DUE PER TRE, SE È L'INTERRUTTORE A CHIAVE, È DIETRO IL BLOCCHETTO DI ACCENSIONE SUL CRUSCOTTO, VA CAMBIATA E ADDIO PROBLEMA, È SUCCESSO A ME CON LA MIA GOL, LA RIPARAZIONE NON È COSTOSA E SE È LA LINGUETTA RIMUOVI L'AUTOMATICO, LA PRENDI CON UN PIZZICO E LA PIEGI IN MODO CHE SIA A 45 GRADI, NELL'AUTOMATICO C'È UN ASSE CON UNA PUNTA DI PLASTICA, LO INSERI NELLA LINGUETTA E LO RIARMI, SENZA DIMENTICARE LA MOLLA DELL'ASSE, ADDIO PROBLEMA, MA È RARO CHE TI ACCADA IL MOTORINO DI AVVIAMENTO PESANTE SE È NUOVO
COSÌ È LA BATTERIA. BUONA FORTUNA

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6656 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Re: Mancato avviamento intermittente della Corsa 2003
Potrebbe essere il sensore del punto morto superiore di alcune auto? In questo caso, il guasto si verifica chiaramente: la macchina non si avvia e si verifica in modo casuale.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6660 di manuale-mecanica
Salve. Innanzitutto, controlla i terminali della batteria. Se uno è allentato, di solito causa questi sintomi. In caso contrario, controlla il collegamento a massa del veicolo (a patto che il motorino di avviamento sia già stato controllato).

Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
16 anni 7 mesi prima #6662 di manuale-mecanica
BENE, COSA POSSO DIRTI? HO AVUTO QUESTO GUASTO SU DIVERSE CORSA, E IL PROBLEMA CHE HAI È CON IL MOTORINO DI AVVIAMENTO, NULLA DI PIÙ. SE LA TUA AUTO HA UN MOTORINO DI AVVIAMENTO BOSCH, SOSTITUISCILO CON UN VALEO CHE HA IL CAMBIO INTEGRATO. SE RIPARI IL MOTORINO DI AVVIAMENTO BOSCH, SARÀ COME PRIMA. BENE, TI AUGURO BUONA FORTUNA.