Bene, ho ereditato un Piaggio X7 EVO 300 IE del 2012.
Il fatto è che è stato mantenuto e alcune accordi, ha le nuove valvole regolamentate, il petrolio e il filtro, è stato fissato un guasto elettrico e il termostato è stato modificato.
Ho usato alcuni mesi e ho iniziato a fare un rumore nell'area della frizione, quando il termostato raggiunge il punto medio della temperatura totale, a basse rivoluzioni fa un rumore molto forte come l'attrito, il che smette di suonare se mi arrampico, oltre alla moto che progredisce male quando tocca.
La frizione è centrifuga, quindi mi hanno detto che può essere l'usura delle scarpe ed è per questo che smette di suonarle, perché stringe più contro la campana, ma sono sorpreso che sia solo quando la temperatura sale, proprio come una scarpa rotta che si dilata per il calore? Nessuna idea.
Il fatto è che non ho un euro per il meccanico, conosco persone che potrebbero aiutarmi a smontare e così via, ma non voglio giocarci per risparmiare per una clutch, affittare una scatola, aprire e vedere che il problema non è venuto da lì.
È successo a qualcun altro o potresti darmi qualche informazione? Perché non so più cosa fare, se ricevo un po 'di massacro perché chiedo soldi o altro e lo organizzo, ma per ora posso solo cercare consigli, grazie.