Bene si scopre che ho una festa TDCI da 1,4 (F6JB) con un guasto nel sensore dell'albero a camme che non riesco a rimuovere. Ho dimostrato che il cablaggio è in buone condizioni (continuità, isolamento di massa, positivo, corto circuito, ecc ...) e tutto sembra corretto. Dopo questo ho deciso di cambiare il sensore perché quando il codice di fallimento salta smette di produrre segnale ma il cibo e la massa del sensore sono ancora corretti. E qui il problema inizia il primo sensore che Monte mi ha dato un fallimento durante il test su strada e quando l'ho osservato con l'oscilloscopio ho visto che il segnale è passato di volta in volta dall'essere quadrato a rettangolare (come se si unissero a 2 creste in uno perché il sensore non ha risposto abbastanza rapidamente), quindi ho dedicato che, sebbene raro avessi giocato a un sensore che non era corretto. Ora con il secondo sensore mi succede come con l'originale (il segnale scompare) e ovviamente toccano 2 sensori cattivi sarebbe un sacco di sfortuna. Il fatto è che ho notato che se il sensore smette di dare il segnale e senza fermare l'auto disconnetto il cavo e ri -collegare il sensore recupera il segnale e ora non contrassegna il guasto della strada. Ma quando il giorno dopo ricomincio e calpesta di nuovo sulla strada dà il fallimento. Di solito il codice che mi sta dando è il P0341, ma in altre occasioni mi ha dato il P0340. Non so se ho avuto davvero sfortuna e ho toccato 2 sensori cattivi o il centralino ha un problema che fa smettere di funzionare il sensore. Ecco perché ho deciso di vedere se riesci a pensare a qualcosa prima di provare questa volta con un sensore originale e non è neanche questa la soluzione. Grazie per il tuo tempo e consigli.