Cerca in MDM

Bollettino

Palio Diesel è uscito e non inizio più

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #46516 di manuale-mecanica
Buonasera amici del forum, mi chiamo Reni. Ho una Fiat Palio 1.7 diesel del 1998. Ho allentato la cinghia di distribuzione perché era molto tesa e ho sentito un rumore sordo. Quando l'ho rimontata, la corona collegata alla pompa di iniezione è slittata di circa 5 denti. L'ho avviata senza problemi, l'unico problema è stato un rumore di battito che è cessato dopo 2 chilometri e ha funzionato normalmente. Ho percorso altri 75 chilometri e all'improvviso si è spenta senza alcun rumore o altro. Ho notato che la pompa di iniezione non invia gasolio e ho sostituito l'intera elettrovalvola di spegnimento che va alla pompa per sicurezza. Si è spenta senza alcuna esitazione o altro; è come se fosse rimasta senza carburante o qualcosa del genere. Spero che possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #46517 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: Palio diesel si è spento e non si riavvia
Hai controllato la cinghia di distribuzione?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #46522 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento: Palio diesel si è spento e non si riavvia
Sì, ho controllato e tutto è a posto, non si è allentato o rotto nulla.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #46523 di manuale-mecanica
Come ha detto il tuo collega Huipi, dovresti "controllare la cinghia di distribuzione" o il suo allineamento, poiché non è normale avviare il motore e sentire un battito. Hai detto che la pompa dell'acqua ha saltato circa 5 denti, ma non hai detto se anche la ruota dentata dell'albero motore o l'albero a camme hanno saltato; in questo caso, le valvole potrebbero essersi piegate. Spero che tu sia fortunato e che tu controlli assolutamente la distribuzione e la giri a mano prima di avviare il motore. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #46528 di manuale-mecanica
Grazie per il consiglio. Volevo farti sapere che girava solo la corona collegata alla pompa; il resto no. È possibile che riesca a percorrere 75 km senza problemi e che le valvole siano piegate? Lo chiedo perché sono completamente inesperto in materia. Grazie.