Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con Contur 94 non si accende

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #44745 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento l'aiuto con Contuur 94 non si accende
Ciao a tutti, Ismael, in effetti, l'OBD1 (sistema di diagnosi di bordo di prima generazione) è analogo all'ALDL Opel (OBD1 GM). Concordo con quanto dice Ismael (debimetro), ma le oscillazioni hanno attirato la mia attenzione, secondo me potrebbe essere anche il TPS, ovvero il sensore di posizione della farfalla, oppure il sistema non riconosce la posizione della farfalla chiusa, oppure il sistema ha 2 problemi contemporaneamente, sensore di temperatura più debimetro, sarebbe raro, ma non impossibile... saluti a tutti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima - 11 anni 7 mesi prima #44746 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento l'aiuto con Contuur 94 non si accende
Ciao a tutti, sarebbe interessante sentire l'opinione di tutta la comunità. Saluti a tutti. :)
Ultima edizione: 11 anni 7 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #44747 di manuale-mecanica
Ciao, per determinare se è il flussimetro, ti consiglio di scollegare la spina e di avviarla. Se continui a fare la stessa cosa come se fosse collegata, puoi dire che il problema è risolto. Cordiali saluti!
*Grazie per la domanda su OBD1!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #44773 di manuale-mecanica
ciao ismael 53 quello che è successo è che l'auto funzionava perfettamente bene ma proprio così e senza preavviso ha smesso di funzionare ho iniziato a controllare il perché e mi sono reso conto che non c'era alcun impulso negli iniettori in nessuno di essi e quindi ho preso un computer con la stessa serie stesse caratteristiche e tutto comunque uno identico l'ho cambiato ed ecco problema risolto l'auto ha iniziato a funzionare perfettamente bene ma al minimo quando si accelera è quando il motore si spegne come se passasse troppa aria attraverso il collettore ho controllato tutti i vuoti ed erano a posto poi ho capito che il cablaggio del sensore di flusso d'aria di massa era in cattive condizioni perché l'avevo già riparato e sono andato lì e quello potrebbe essere il guasto e poi la posizione del pedale tps era allentata l'ho rimesso a posto e niente il problema è che ho già testato i 2 sensori e il computer nell'auto di un amico che è uguale alla mia e funzionano bene e ora non ho idea di cosa potrebbe essere domani caricherò un video del guasto che causa in modo che tu abbia un'idea migliore sul guasto perché oggi ho passato l'intera giornata a controllare di nuovo quello che avevo già Controllato e niente. Quello che dice fiat147 su come scansionarlo l'ho già trovato sul web ma non ho avuto tempo di farlo oggi. Domani caricherò anche il video.

Saluti e grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #44774 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, le oscillazioni al minimo in quel sistema potrebbero essere causate dalla sonda lambda. Prova a scollegarla e controlla se ci sono fluttuazioni di giri del motore. Cordiali saluti.