Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con Contur 94 non si accende

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima - 11 anni 10 mesi prima #44891 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento l'aiuto con Contuur 94 non si accende
Ciao a tutti, sono d'accordo con voi, nessuno contro nessuno. Rispetto molto anche le vostre opinioni, è questo il punto. Non volevo competere con nessuno; ho superato quella fase molto tempo fa e non devo dimostrare nulla a nessuno. Volevo solo aiutare quel tizio, e secondo me non gli avete permesso di sviluppare l'argomento. Quando esprimete un'opinione, cerco personalmente di imparare da persone esperte come voi, sempre con rispetto. Per quanto riguarda la EEPROM, questo sistema non ne ha una; ha ROM e memoria KAM. L'introduzione della EEPROM (Electrically Erasable Programmable Read-Only Memory) è arrivata più tardi, e se non mi credete, cercatela. Infatti, il codice indicava una mancanza permanente di alimentazione con il tappo inserito. Se è corretto, potrebbe essere la ROM del computer. Non ho mai detto che il computer dell'auto fosse difettoso; dovevi leggere attentamente per rendertene conto. Per quanto riguarda il distributore e il modulo di accensione, è chiaro che non si è nemmeno preso la briga di guardare i video caricati dal collega, in cui il distributore è chiaramente visibile. La sua opinione è servita solo a confondere e far perdere tempo al collega, che è andato a verificare quello che diceva, senza che lei si fosse nemmeno preso la briga di guardare cosa aveva pubblicato l'altro. Per quanto riguarda la diagnostica, ad esempio, quando un cliente segnala un problema all'impianto frenante di un'auto, sostituisce l'intero impianto (che costa una fortuna) o diagnostica l'impianto frenante e poi lo ripara? È lo stesso principio in elettronica... Chiudo questo argomento. Spero, Sig. Ismael, che lei possa aiutare un collega con un impianto che lei stesso afferma di non conoscere... Le opinioni sono solo questo... Cordiali saluti!
Ultima edizione: 11 anni 10 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #44894 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento l'aiuto con Contuur 94 non si accende
Ok, giusto per evitare malintesi, a pagina 1 ho menzionato il sensore di massa d'aria o DIS, poi mi è stato detto che non ne ha uno... Non riesco a guardare i video sul mio PC. Per quanto riguarda la EEPROM o la RAM o qualsiasi altra cosa sia, non mi sono spiegato bene. Quello che intendevo dire è che se c'è un problema con la memoria, la scansione automatica potrebbe non essere valida. Questa è solo la mia opinione. Lascerò l'argomento qui mentre aspetto i risultati della diagnosi dei guasti. Grazie per il consiglio. Continuiamo con il problema meccanico, che è quello che interessa a tutti. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima - 11 anni 11 mesi prima #44895 di manuale-mecanica
Salve a tutti, signor ismael53, il suo comportamento è molto grave, lancia sassi e nasconde la mano... Sa cosa intendo... come quando dice testualmente a pagina 7: "Ho già controllato, ha un distributore", riferendosi al bronzo. Se ho capito bene, ha detto di non aver visto il video, quindi sta mentendo e sottovalutando l'intelligenza delle persone... Alla fine, con il suo atteggiamento, l'unica cosa che ha ottenuto è stata danneggiare un collega professionista che chiedeva aiuto per un problema complesso. Insisto, lei stesso ammette di NON CONOSCERE IL SISTEMA, cosa vuole che ne pensi?B) Cordiali saluti. P.S.: Le persone non sono stupide...
Ultima edizione: 11 anni 11 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #44896 di manuale-mecanica
Quello che ho visto sono le foto, ma cosa succede se mi dici che non ha un DIS? Lascia che ti spieghi: ho parlato di debimetro o DIS, non mi importa se sia MAF o MAP, DIS. Non mi importa se sia una bobina di accensione con un modulo, o se abbia uno spinterogeno... Mi riferisco al sistema di accensione in generale; questo vale per qualsiasi motore a benzina. Ho pensato che potesse essere un guasto al debimetro, in base a quello che ha detto l'altra persona. Per quanto riguarda le candele bagnate, pensavo che non ci fosse scintilla, quindi se il sensore di posizione dell'albero motore (CKP) invia un buon segnale, mi ha fatto pensare al sistema di accensione (e persino ai cavi ad alta tensione), seguendo le istruzioni che mi hai dato con i codici, dato che anche quelli sono rilevanti per me. Ora, vediamo se capisci che in NESSUN MOMENTO ho cercato di contraddire nulla di ciò che hai detto. Ammetto di aver capito male, perché in nessun momento hai detto che la centralina è difettosa. Le mie scuse. Nessuno è stupido, ovviamente, ma sembra che ti dia fastidio il fatto che io offra indicazioni, come se dicessi che potrebbe essere un sensore di temperatura difettoso, se non è collegato, o se mostra una bassa resistenza, ecc. Sono sicuro che anche questo darebbe fastidio a te. Rispetta le opinioni altrui, lascia che la persona con il problema con l'auto abbia altri punti di vista, lascia che sia lui a decidere cosa dire. Non so cosa guadagni a liquidare qualcuno, non credo sia giusto. Comunque, non sono qui per discutere, sono qui per trovare una soluzione al problema, suppongo come tutti gli altri, ok?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima - 11 anni 11 mesi prima #44897 di manuale-mecanica
Salve, tutte le opinioni sono valide, con una sola eccezione: quella di una persona che, solo per farsi notare, tira fuori idee a caso, poi mente spudoratamente e poi fa la vittima, tipico di un truffatore. Insisto, non ti sei reso conto che non hai fatto altro che confondere il ragazzo? Non metto in dubbio la tua intelligenza, ma le tue intenzioni (sei un vecchio furbo) e il modo in cui parli alle persone quando esprimono un'opinione basata sulla conoscenza e/o sull'esperienza. Sembri esplodere e una sfilza di sciocchezze ti esce dalla bocca, senza alcun supporto o fonte a sostegno di ciò che dici: castelli in aria. Inoltre, ti scagli contro la tecnologia moderna, "ridateci i carburatori", "la macchinetta" (lo scanner), e poi, con molta nonchalance, dai opinioni su argomenti di cui non sai assolutamente nulla. In questo caso, insisto, hai solo confuso ancora di più il ragazzo. Le opinioni non sono affatto fastidiose, ma sapendo che l'accensione era DIS, hai mandato il ragazzo a far controllare lo spinterogeno, e questo... Amico mio, con la tua esperienza in questo campo, sono solo cattive intenzioni, e questo mi ha infastidito. Inoltre, se avessi visto solo foto e non video, perché hai detto al tizio che non sapevi come interpretare quei codici? E che dire della luce sinistra o destra? Questo dimostra che stai mentendo spudoratamente, e che avevi visto i video e hai giocato sporco con lo spinterogeno, sapendo che non ne aveva uno... Senti, potrei continuare, non è mia intenzione disturbare nessuno, ma il tuo atteggiamento mi ha fatto arrabbiare. In effetti, se non ti fossi dedicato a confondere il tizio, sapremmo già tutti cosa c'era che non andava nell'auto. Insisto, ti invito ad aiutare il tizio e vedere se riesci a trovare il problema. Ricorda sempre, LE PERSONE NON SONO STUPIDE. Almeno le persone che hanno seguito questo post hanno imparato a interpretare i codici dai lampeggi sulla Ford OBD1. Qual è stato il tuo contributo a questo post? Infine, se vuoi rispetto, non mancare di rispetto agli altri...B) Cordiali saluti.
Ultima edizione: 11 anni 11 mesi prima di .