Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con Contur 94 non si accende

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #44841 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento l'aiuto con Contuur 94 non si accende
Ciao di nuovo, ha un modulo di accensione o un DIS? Se ha un modulo, è difficile da controllare, ma questi guasti sono molto simili. Non c'è dubbio che con la spia accesa, un sensore elettronico sia difettoso. Prova a sostituire il DIS o il modulo (se non l'hai già fatto). Forse Fiat può aiutarti con i codici, dato che non li conosco per questa auto. Dovresti controllare l'anello del sensore di posizione dell'albero motore (CKP) e vedere se si muove manualmente (che non "oscilla"). In bocca al lupo!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #44842 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento l'aiuto con Contuur 94 non si accende
Ciao a tutti, wichopit:) , sembra che questo sistema generi codici a 3 o 5 cifre. Sto controllando la mia documentazione per cercare di interpretarli. Cordiali saluti.: CATTIVO:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima - 11 anni 11 mesi prima #44845 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, wichopit, guarda, sta effettivamente producendo codici a 3 cifre, ad esempio 511. La sequenza inizia con 5 lampeggi consecutivi, poi una breve pausa, poi 1 lampeggio, poi un'altra breve pausa e poi un altro lampeggio. Poi, se guardi attentamente, c'è una lunga pausa che separa i codici. Ottengo 511, 118, 121, 113, 335. Non so se hai capito. Ho ripetuto la procedura diverse volte ed è quello che ho ottenuto. Vorrei che li contassi per vedere se corrispondono. Anche se i codici a 3 cifre non sono la norma, sono migliori del sistema a 2 cifre; ha molti più codici, quindi può aiutarci a identificare il problema. Conta i lampeggi e dimmi. Darò da mangiare ai miei cani e cercherò i codici, ma contali tu; potrei sbagliarmi. All'inizio è un po' difficile, ma poi tutto scorre. Cordiali saluti.
Ultima modifica: 11 anni e 11 mesi fa da . Motivo: ortografia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima - 11 anni 11 mesi prima #44850 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, wichopit, ho controllato i codici più volte.
511: Nessuna alimentazione al pin 1 del PCM o PCM (processore) difettoso, il che significa che la centralina motore non riceve la tensione della batteria con l'accensione inserita o disinserita, oppure la memoria ROM della centralina è difettosa (
guasto interno della centralina).
118: Il segnale del sensore ECT è superiore al massimo di 4,6 volt dell'autotest, il che significa che la centralina riceve un segnale alto, superiore a 4,6 V, dal sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del motore (sensore difettoso o circuito aperto (fili rotti)).

121: Tensione TPS a farfalla chiusa superiore o inferiore al previsto, il che significa che la centralina motore riceve un segnale superiore o inferiore al previsto nella posizione di farfalla chiusa (non riconosce la farfalla chiusa, quindi non controlla correttamente il minimo). 113:
Il segnale del sensore ACT è superiore al massimo di 4,6 volt dell'autotest, il che significa che il segnale del sensore della temperatura dell'aria è alto, il che indica un circuito aperto o un cortocircuito verso positivo.
335: La tensione del sensore PFE o DPFE è fuori dall'intervallo di autodiagnosi, il che significa che il segnale del ricircolo dei gas di scarico (EGR) è fuori dall'intervallo.
In ogni caso, ritengo sia importante chiarire: hai eseguito l'autodiagnosi a motore spento e con il quadro acceso?
Se hai domande, discutiamone. Cordiali saluti.
Ultima edizione: 11 anni 11 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #44864 di manuale-mecanica
Ciao
Ismael, sì, grazie. Guarda, il veicolo non ha un'accensione DIS; è elettronico, quindi ha un modulo, e non l'ho cambiato, come hai detto. E sì, è molto difficile diagnosticare un modulo di accensione. Per quanto riguarda il sensore CKP, sì, è fissato saldamente alla sua base.

Grazie.