Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto con Contur 94 non si accende

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima - 11 anni 7 mesi prima #44835 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento l'aiuto con Contuur 94 non si accende
Ciao a tutti, wichopit:) , consiglio di cancellare i codici scollegando la batteria per qualche minuto, quindi eseguendo l'autodiagnosi. L'altra cosa che ho controllato sono stati i cavi degli iniettori. Hai controllato se ci sono cortocircuiti? La resistenza degli iniettori è corretta? Se vuoi verificare la presenza di perdite nel collettore, versa acqua con il motore acceso su eventuali zone che potrebbero presentare perdite di aspirazione. Non è necessario rimuovere il collettore.
Ultima edizione: 11 anni 7 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #44836 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento l'aiuto con Contuur 94 non si accende
Ciao, dici che il CKP invia il segnale correttamente, ma come fai a sapere se non lo invia in anticipo o in ritardo...? Se la corona dentata è piegata, fuori posizione o i denti sono difettosi, la cambierei. Il CKP dovrebbe essere a 0,5 mm dalla corona dentata. Non credo che avrebbe alcuna influenza se avesse codici memorizzati; andrebbero cancellati rimuovendo la batteria per 15 minuti. Da quello che vedo, quest'auto è già stata tagliandata troppe volte... Ripartirei da zero, controllando la cinghia di distribuzione e la posizione della corona dentata, nel caso in cui sia in anticipo o in ritardo... e diffiderei dei pezzi che sono stati sostituiti se non sono nuovi o sono stati testati su un'altra auto. Saluti!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #44837 di manuale-mecanica
Ok, sì, Fiat, in effetti, ho staccato il cavo negativo della batteria per 10 minuti e non cancella i cavi dei sensori. Sono a posto, non sono in cortocircuito o cose del genere. Ora ti mando la resistenza di ognuno dal CKP.
Ecco il video dei codici

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #44838 di manuale-mecanica
: CATTIVO:

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #44840 di manuale-mecanica
Ciao amici, Ismael, in effetti ho già cambiato il sensore ckp e come dici sto partendo da zero proprio perché ci sono passate tante mani, ho corretto tante cose e mi sono accorto che le officine da dove arriva la macchina hanno già cambiato diversi sensori proprio come me quindi la maggior parte dei sensori sono nuovi praticamente tutti hanno già investito un sacco di soldi in quella parte dei sensori e bene se l'unica cosa è verificare che l'anello non sia danneggiato

ecco alcune foto così puoi vedere le condizioni del cablaggio e così via

ho pensato che se non ha niente a che fare con il modulo di accensione con questo guasto