Cerca in MDM

Bollettino

CHRAYSLER LHS Mod 97 V6 CALDO

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 1 settimana prima #39473 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema del surriscaldamento di un Chrysler LHS V6 del 1997
Ok, aspetterò i risultati del test.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 5 giorni prima #39497 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema del surriscaldamento di un Chrysler LHS V6 del 1997
Il problema è che la compressione viene trasferita al sistema di raffreddamento. Potrebbe trattarsi di un problema alla guarnizione, di una testata deformata o di ruggine nella testata.
Non sto dicendo che sia esattamente quello che sto dicendo, ma credo che sia la causa più probabile. Buona fortuna.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 giorni prima #39523 di manuale-mecanica
Sabato ho smontato il termostato e spurgato l'impianto. Poi ho rimosso completamente la flangia con il gruppo termostato. Ho avviato il motore, aspettandomi di vedere del liquido di raffreddamento fuoriuscire da qualche parte, dal tubo che va o viene dal radiatore o dalla cavità della testata... ma niente, il liquido di raffreddamento non scorre. Penso che dovrò sostituire la pompa dell'acqua...:)
che ne pensi?

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni 3 giorni prima #39525 di manuale-mecanica
Se così fosse, ci sarebbero residui di refrigerante nell'olio...giusto...??? E ho già controllato l'uscita del basamento (e a causa della differenza di densità, il refrigerante sarebbe dovuto uscire prima, poi l'olio)...giusto...??? Oppure dove andrebbero a finire la compressione o il refrigerante...???

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
13 anni e 2 giorni fa #39552 di manuale-mecanica
Se non c'è flusso d'acqua, sostituisci la pompa e il gioco è fatto, a patto che tu sia sicuro che il radiatore sia a posto. Il problema della guarnizione non si presenta sempre come olio emulsionato; esistono 4 forme fondamentali: olio nell'acqua, acqua nell'olio, compressione nel sistema idrico e acqua nelle camere di compressione.